Pubblicato il 04/10/2015, 17:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , , ,

Ascolti Tv: share dell’11,7% tra il pubblico 15-54 anni per Sky. Sul Dtt in prime time vince La5

Sono stati 9,487 milioni gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio dell’8,4% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1,858 milioni spettatori con il 7,7% di share (10,5% nel target commerciale 15-54 anni).  

Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 7^ giornata del Campionato Italiano di Serie A, in diretta esclusiva su Sky: il derby Chievo-Verona, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto di 525 mila spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20.10 sugli stessi canali, che è stato visto da 207 mila spettatori medi complessivi e il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito di 105 mila spettatori medi complessivi.

Nel pomeriggio, Carpi-Torino, in diretta esclusiva dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 397 mila spettatori medi.

Sempre per il Calcio, da segnalare anche la 6^ giornata di Serie B, in diretta esclusiva su Sky. Le partite, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state seguite in media da 343 mila spettatori complessivi. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito medio di 179 mila spettatori complessivi.

Da segnalare anche il Rugby, con la Coppa del Mondo 2015: la partita Inghilterra-Australia, in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport 2 HD, ha avuto un seguito medio di 151 mila spettatori.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,831 milioni di spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 21.30 circa è stata vista in media da 117 mila spettatori medi.

Per l’Intrattenimento, ancora in evidenza la prima puntata di Bootcamp di “X Factor 2015”, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, ha ottenuto ieri – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio complessivo di 302 mila spettatori.

Per i canali Cinema, il film “Andiamo a quel paese”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 215 mila spettatori medi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,017 milioni di spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 13 circa è stata vista in media da 115 mila spettatori medi.

Per i nativi digitali, in prime time, La5 fa meglio di tutti con Rosamunde Pilcher che ha ottenuto l’1,66% di share e 394 mila spettatori. A seguire per ordine di share c’è Iris che con 100% Lino e il film Com’è dura l’avventura ha raggiunto l’1,35% di share e 322 mila spettatori e poi RaiMovie con 5 Days of war ha ottenuto l’1,04% di share e 243 mila spettatori.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento del match Chievo – Verona)