Pubblicato il 03/10/2015, 18:31 | Scritto da Francesco Franchi

Ascolti Tv: i nuovi passaggi di “X Factor” 550mila secondo lo Smart Panel Sky. Real Time fa meglio di tutti

Ascolti Tv: i nuovi passaggi di “X Factor” 550mila secondo lo Smart Panel Sky. Real Time fa meglio di tutti
Sono stati 9,08 i milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri, raccogliendo uno share medio del 6,3%.

Sono stati 9,08 i milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri, raccogliendo uno share medio del 6,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1,78 milioni di spettatori con il 6,8% di share. Per l’Intrattenimento, in evidenza la prima puntata di Bootcamp di “X Factor 2015”, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, ha ottenuto ieri – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio complessivo di 549 mila spettatori. Per i canali Cinema share del 2,12% in prime time. In particolare il film in prima visione “The Prince – Tempo di uccidere”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto – secondo lo Smart Panel Sky – da 395 mila spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, l’anticipo della 6ª giornata del Campionato di Serie B, Crotone-Salernitana, in diretta esclusiva dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 113 mila spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,52 milioni di spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,240 milioni di spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata vista in media da 123 mila spettatori.

Per i nativi digitali bene “Bake off italia” che ha sfiorato i 900 mila spettatori e il 3,3% di share. Inoltre en plein per Real Time risultato  1° canale (nativo digitale) in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente registrando il 2,5%, il 2,6% e l’1,8% di share. Bene anche Iris con Ocean’s 13 che ha ottenuto il 2,08% di share e 526 mila spettatori, RaiMovie che con Missisipi Burning ha registrato l’1,48% di share e 360 mila spettatori. Il Grande Fratello su La5 ha registrato appena l’1,03% di share e 222 mila spettatori.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto, un momento di X Factor)