Pubblicato il 01/10/2015, 18:31 | Scritto da Hannibal

Deejay Tv: un cantiere aperto, che stenta a decollare. Pochi talent e programmi che non prendono forma

Deejay Tv: un cantiere aperto, che stenta a decollare. Pochi talent e programmi che non prendono forma
Il canale 9 è per ora un mistero. A metà ottobre partirà “L’isola di Adamo ed Eva” con Vladimir Luxuria, ma di tutto quello annunciato da Discovery in primavera ancora non si vede nulla.

L’offensiva generalista di Discovery va un po’ a rilento. Il cantiere Deejay Tv, infatti, è ancora aperto e procede molto lentamente. Mentre lunedì 5 ottobre verrà presentata L’isola di Adamo ed Eva, di tutto quello annunciato in primavera (leggi qui), per ora non se ne ha notizia. Un palinsesto che stenta a decollare e, a parte l’exploit della finale degli Us Open tra Pennetta e Vinci trasmessa quasi a sorpresa, la rete al canale 9 non dà cenni di vita rilevanti in Auditel. Secondo quanto scoperto da TvZoom, sarebbe un mistero anche il programma preserale che si stava preparando, un format musicale prodotto da Bibi Ballandi, di cui però si sono perse le tracce.

Il problema più grande che ha Deejay Tv è quello di trovare talent adatti a un pubblico generalista. Per ora c’è solo Vladimir Luxuria (conduttrice de L’isola di Adamo ed Eva), mentre sono stati annunciati Federico Russo per un game show e Pif per Boats, programma di approfondimento giornalistico. Pochi e nessuno in esclusiva, ma tutti a mezzo servizio. Se si deve lanciare una nuova rete, dandole identità e riconoscibilità, bisogna puntare su almeno due o tre volti forti, che sposino il progetto in maniera totale. Oggi, però, queste operazioni sono molto difficili, sia per questioni di budget, ma anche perché nessuno si vuole prendere troppi rischi. Tanto più se il progetto da sposare non è ancora così chiaro.

 

Hannibal

 

(Nell’immagine il logo di Deejay Tv)