Pubblicato il 26/09/2015, 17:41 | Scritto da Francesco Franchi

Ascolti Tv: Ancora buoni ascolti per “X Factor”, anche in replica. Sky Cinema al 2,26% in prime time. Per i Dtt bene su real Time, “Bake off Italia”.

Ascolti Tv: Ancora buoni ascolti per “X Factor”, anche in replica. Sky Cinema al 2,26% in prime time. Per i Dtt bene su real Time, “Bake off Italia”.
Secondo lo smart panel Sky, i nuovi passaggi della terza puntata di audizioni sono stati visti ieri da 540 mila spettatori medi.

Sono stati 8,65 i milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1,74 milioni di spettatori con il 7% di share (10,2% nel target commerciale 15-54 anni).

Per l’Intrattenimento, in evidenza la terza puntata di audizioni di “X Factor 2015”, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, ha ottenuto ieri – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio complessivo di 537 mila spettatori.

Per i canali Cinema share del 2,26% in prime time. In particolare il film in prima visione “I bambini sanno”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 22.50 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto – secondo lo Smart Panel Sky – da 259 mila spettatori medi complessivi. Il dato, perfettamente in linea con gli ascolti del venerdì del cinema Sky, che hanno in genere il titolo di maggiore richiamo dedicato ad azione ed avventura, è il più alto mai registrato su Sky per un film documento, e supera di oltre 50 mila spettatori anche l’audience raccolta dal primo passaggio del precedente film firmato da Veltroni, “Quando c’era Berlinguer”, in onda lo scorso anno.

Inoltre, i nuovi passaggi del film “Benvenuti al Nord”, dalle 23.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno raccolto davanti alla tv 120 mila spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,01 milioni di spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 circa è stata vista in media da 119 milioni di spettatori.

Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,47 milioni di spettatori unici.

Per i nativi digitali bene la quarta puntata di “Bake off Italia – dolci in forno”, il cooking show dedicato al ‘bakery’ condotto da Benedetta Parodi. La puntata, andata in onda alle 21:10 su Real Time, ha registrato un ascolto medio pari a 892 mila telespettatori con il 3,5% di share (che sale al 6,4% sul target di riferimento donne 20-49 anni).

In prima serata e nelle 24 ore Real Time è risultato il  1° canale nativo digitale sul totale individui, rispettivamente con il 2,7% e l’1,8% di share.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, il gruppo dei Moosek, protagonisti della scorsa puntata di XFactor)