Pubblicato il 21/09/2015, 13:34 | Scritto da La Redazione

Novità dalle serie tv: Amanda Seyfried in “Twin Peaks”, “Grey’s Anatomy” riparte senza Dempsey, Rai Fiction punta all’estero

Rassegna stampa: La Repubblica, pagina 50.

Twin Peaks”: nel cast Amanda Seyfried

Amanda Seyfried avrà un ruolo principale ancora top secret nel nuovo Twin Peaks, secondo quanto riferisce Tv Line. David Lynch e Mark Frost hanno scritto la serie che andrà in onda su Showtime. L’attrice, 29 anni, torna in tv dopo la fine di Big love nel 2011. Nel cast anche Kyle MacLachlan nel ruolo del poliziotto che indaga sulla morte di Laura Palmer, Sherilyn Fenn e Sheryl Lee. Angelo Badalamenti firmerà la colonna sonora.

 

Rassegna stampa: Il Mattino, pagina 15.

Prix Italia: fiction, la Rai punta al mercato estero con le serie di Manzini e de Giovanni

«Con le nuove serie che arriveranno in autunno stiamo cercando di cambiare passo, creando prodotti più moderni con una cura particolare nel cast, che vede in campo attori come Claudio Santamaria o Maya Sansa». Il vicedirettore di Rai Fiction Ivan Carlei ha tracciato le linee di sviluppo della produzione seriale nel corso di un convegno al Prix Italia di Torino. Carlei ha spiegato che il nuovo corso della fiction Rai passa attraverso una maggior attenzione all’aspetto musicale. «In Tutto può succedere ed È arrivata la felicità, prossimamente in onda su Rai 1 – ha sottolineato – ci sono per esempio le sigle di due musicisti come Andrea Guerra e Paolo Buonvino, che hanno un’apertura verso il mondo del pop, con interpreti come Negramaro e Raphael Gualazzi noti al grande pubblico». Secondo il vicedirettore di Rai Fiction «la scelta di non programmare più la fiction solo su Rai 1 e di aprirsi alle altre reti, grazie a obiettivi di ascolto che non sono quelli della prima rete, sta consentendo di sperimentare prodotti nuovi, che hanno anche più appeal sul mercato estero. In questa chiave stiamo sviluppando gialli per Rai 2, basati sulle vicende di Rocco Schiavone, il personaggio creato dalla penna di Antonio Manzini, e su I bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni».

 

Rassegna stampa: La Repubblica, pagina 50.

“Grey’s Anatomy” torna senza il dott. Dempsey

Buone notizie per fan di Grey’s Anatomy. La Abc ha diffuso il poster e il trailer ufficiale della dodicesima stagione della serie. «Tutto è cambiato», suggerisce la voce in sottofondo: è della protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo), che riparte dopo la tragica scomparsa del dottor Shepherd (Patrick Dempsey). Negli Stati Uniti andrà in onda dal 24 settembre su Abc.

 

(Nella foto Amanda Seyfried)