Pubblicato il 20/09/2015, 15:34 | Scritto da Andrea Amato

Ricci: “Perché voi di TvZoom non vi fate paladini della trasparenza di ‘Affari tuoi’?”. Cara Rai, ci invitate ad assistere ai sorteggi dei pacchi?

Ricci: “Perché voi di TvZoom non vi fate paladini della trasparenza di ‘Affari tuoi’?”. Cara Rai, ci invitate ad assistere ai sorteggi dei pacchi?
Il padre di “Striscia la Notizia”, in conferenza stampa e in un video che pubblichiamo, ci ha invitato a partecipare all’assegnazione dei montepremi nei pacchi del programma di Rai 1. Noi rilanciamo la palla a viale Mazzini: invitateci.

Alla conferenza stampa di presentazione della 28esima edizione di Striscia la notizia, in onda da domani lunedì 20 settembre con Michelle Hunziker e Maria De Filippi (guarda il video), Antonio Ricci non si è risparmiato su nulla (leggi qui), neanche con noi di TvZoom. Alla domanda del nostro Gabriele Gambini: «Anche quest’anno ci sarà una guerra senza esclusione di colpi con Affari tuoi?», Ricci ha rilanciato la palla: «Perché voi di TvZoom non vi fate paladini della trasparenze dell’abbinamento pacchi-montepremi?». Da anni la guerra di access prime time tra le ammiraglie generaliste si consuma, non solo attraverso i dati di ascolto, ma anche su altri territori. Il tg satirico di Canale 5 accusa il programma di Rai 1 di “taroccare” lo svolgimento del gioco: «È statisticamente impossibile che i premi più grossi rimangano sempre negli ultimi pacchi della puntata», sostiene Ricci.

La Rai, dal canto suo, sostiene che tutto avviene alla presenza di un notaio e di aver più volte fatto operazioni di verifica e trasparenza. La questione rimane ancora aperta. A questo punto, però, noi di TvZoom siamo stati tirati in ballo e quindi rilanciamo la palla sul tavolo di viale Mazzini: egregio direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, stimato conduttore Flavio Insinna, ci invitate ad assistere all’abbinamento pacchi-montepremi? Aspettiamo una vostra cortese risposta.

GUARDA IL VIDEO

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto a sinistra Antonio Ricci, a destra Gabriele Gambini di TvZoom)