Pubblicato il 14/09/2015, 19:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Mia: da Toronto parte il mercato dell’audiovisivo, che arriverà a ottobre a Roma

Mia: da Toronto parte il mercato dell’audiovisivo, che arriverà a ottobre a Roma
Prima al festival del cinema canadese e poi, dal 16 al 20 ottobre, nella capitale italiana, il polo innovativo che ha come mission l’internazionalizzazione dell’audiovisivo.

Un polo innovativo, che punta all’internazionalizzazione dell’intera industria dell’audiovisivo italiano. È il MIA, il  Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, diretto da Lucia Milazzotto, che  è presente al Toronto International Film Festival, prima tappa di un percorso internazionale, che lo porterà a Roma, dal 16 al 20 ottobre alle Terme di Diocleziano. MIA è il primo appuntamento globale che concentra le realtà più importanti nei mondi del cinema, della televisione, dei documentari e dei videogiochi: un vero e proprio hub dove trovare i migliori contenuti e dove esplorare il futuro del mondo audiovisivo in tutte le sue vesti. Player del mercato di tutto il mondo hanno già dato la propria adesione, mostrando entusiasmo per una manifestazione che riunisce tutte le voci del settore con uno sguardo alle novità globali. MIA ha ricevuto adesioni da Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina, Giappone, Cina, Australia, Corea, Cuba, Medio Oriente e anche da paesi in forte crescita sia strutturale che del consumo di prodotto, come Vietnam, Filippine, Birmania, Thailandia, Singapore e Taiwan.

I membri del MIA TV Days sono Antony Root (HBO), Jan Mojto (Beta), Petri Kempinnen (Nordisk Film & TV Fond), Andrea Scrosati (Sky Italia), Oilvier Wotling (Arte), Carole Baraton (Wild Bunch), Tinni Andreatta (Rai Fiction). Mia è prodotto da Anica, Apt, Doc.It e Fondazione cinema per Roma. Si svolgerà grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e da Istituto Luce – Cinecittà, e conterà sulla collaborazione della Roma Lazio Film Commission, in sinergia con le film commission nazionali.

 

(Nell’immagine il logo di Mia)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version