Pubblicato il 03/09/2015, 18:32 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: ,

Per il lancio del canale tematico sulla Saga dell’anello, Sky accende l’occhio di Sauron su un grattacielo a Milano

Per il lancio del canale tematico sulla Saga dell’anello, Sky accende l’occhio di Sauron su un grattacielo a Milano
Ci sono modi e modi per comunicare una rete tematica, dedicata ai sei film tratti dai libri di Tolkien, e la pay tv satellitare ha scelto quello più incredibile. Guarda il video.

Facciamo un gioco: siete i responsabili comunicazione di un editore televisivo e dovete lanciare la nascita di un canale tematico sulla saga de Il signore degli anelli e de Lo Hobbit (6 film in totale), che cosa vi inventate? Beh, quelli di Sky, che da domani venerdì 4 settembre fino al 13 lanciano la rete Saga dell’anello Hd (canale 304), hanno pensato bene di illuminare il cielo di Milano con un inaspettato simbolo, noto a tutti gli appassionati di fantasy e di cinema: l’Occhio di Sauron, che si è acceso sulla cima della Diamond Tower. Nella saga de Il Signore degli Anelli, l’occhio è sulla sommità di Barad-dûr, la fortezza al centro di Mordor, ed è il mezzo con cui il malvagio Sauron osserva tutta la Terra di Mezzo e i suoi abitanti per tessere le sue trame per la sua conquista, assoggettando elfi, nani hobbit e umani sotto il suo oscuro dominio. La cima del grattacielo milanese, alto 140 metri, si è accesa alle 21.30 nel corso della presentazione del temporary channel. L’occhio, visibile fino a due chilometri di distanza, è stato realizzato utilizzando 400 tubi indipendenti di led, per una superficie di 300 metri quadrati.

GUARDA IL VIDEO DELL’ACCENSIONE DELL’OCCHIO DI SAURON A MILANO

 

Tratti dai libri di J.R.R. Tolkien e diretti da Peter Jackson, i film hanno fatto incetta di premi Oscar e sono stati grandissimi successi al box office, incassando complessivamente quasi 6 miliardi di dollari. Oltre a Il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello, vincitore di 4 Premi Oscar, Il Signore degli anelli – Le due torri, vincitore di 2 Premi Oscar, Il Signore degli anelli – Il ritorno del re, che si è aggiudicato ben 11 statuette, tra cui miglior film 2004, Lo hobbit – Un viaggio inaspettato, Lo hobbit – La desolazione di Smaug, lunedì 7 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 (e in contemporanea su Sky 3D) e alle 21.40 sul canale 304 di Sky andrà in onda la prima visione de Lo hobbit – La battaglia delle 5 armate, terzo e ultimo capitolo della trilogia. Per la cronaca: il gadget ricordo della serata era ovviamente l’anello… il mio tessssoro.

 

twitter@AndreaAAmato 

 

(Nella foto di apertura l’occhio di Sauron sul Diamond Tower di Milano)