Pubblicato il 01/09/2015, 18:01 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Fox e Cbs pronte alla prova del pubblico con otto nuove serie tv

Fox e Cbs pronte alla prova del pubblico con otto nuove serie tv
Tra settembre e ottobre, le due reti televisive americane preparano una pioggia di nuove series. Tra remake di celebri film come "Minority Report" e "Limitless", e la riedizione di eroine come "Supergirl", non rinunciano alle sfide.

Mentre nel nostro Paese si attende il ritorno del Giovane Montalbano e l’esordio della Catturandi, negli Stati Uniti si attendono una pioggia di nuove serie tra horror, commedie e drama capaci di lasciare il segno nei propri palinsesti. La rete Fox è pronta a lanciare a settembre quattro nuove serie. Scream Queens, al debutto il 22 settembre, è una horror–comedy che al giallo delle morti dei suoi protagonisti unisce l’ironia della preside del campus, interpretata da Jamie Lee Curtis. Il creatore Ryan Murphy, che oltre a Glee ha nel suo curriculum American Horror Story, ha definito la sua nuova creatura una sorta di Dieci piccoli indiani. Il motivo? «In ogni episodio – spiega l’autore – un membro del cast verrà ucciso. Quindi lo spettatore si domanderà: a chi toccherà al prossimo?». Minority Report, su Fox il 21 settembre, è una delle serie più attese della nova stagione televisiva americana, perché riporta in vita il film di Steven Spielberg con Tom Cruise: ambientata nel 2065, a dieci di distanza dagli eventi narrati nella pellicola, è incentrata sulle capacità precognitive di alcuni bambini, capaci di vedere i crimini prima che accadano. Il detective Lara Vega, interpretata da Megan Good, ha il compito di aiutare i piccoli a interpretare le loro visioni. Ma è grande l’attesa anche per il ritorno di Rob Lowe, protagonista dal 29 settembre di The Grinder, in cui interpreta una star della tv che, concluso il suo show di successo, un legal drama, decide di tornare nella sua città di origine e occuparsi dello studio legale di famiglia, convinto di avere l’esperienza e le capacità per farlo. In Grandfathered’s, al via il 29 settembre, John Stamos veste i panni di uno scapolo d’oro che a 50 anni si ritrova non solo padre, ma addirittura nonno. «È una sorta di George Clooney prima che si sposasse», sorride il protagonista.

Anche la Cbs affronta la nuova stagione televisiva con quattro nuove serie. Il 26 ottobre arriva Supergirl’s, la super-eroina cugina del celebre Superman, interpretata da Melissa Benoist. Costretta a nascondere i suoi super poteri, Kara, discendente da Kripton, deve anche imparare a gestirli. Di ben altro genere è Life in pieces, la sit-com al via il 21 settembre con James Brolin nei panni di un patriarca di una simpatica famiglia, la cui vita scorre attraverso i diversi punti di vista dei singoli componenti. Si ispira al genere fantasy, filone angeli protettori stile Ghost, la serie Angel from hell, al via il 5 novembre, in cui Amy, interpretata da Jane Linch è l’angelo un po’ pazzo di Allison (Maggie Lawson), costretta a subire le previsioni di un cherubino di cui non ha mai chiesto i servizi. Ma gli occhi di tutti sono puntati su Limitless, basata sull’omonimo film interpretato da Bradley Cooper, produttore esecutivo, oltre che interprete di questa serie al via il 22 settembre. Brian Finch, ovvero Jake McDorman, è un cittadino statunitense che, dopo aver assunto il farmaco sperimentale NZT, riesce a sfruttare le sue capacità neurali molto al di sopra della media, acquisendo una memoria e una capacità di comprensione e analisi sovrumane. Dopo averle sfruttate a proprio piacimento, viene costretto dall’FBI a collaborare con una squadra investigativa di New York per risolvere i casi più complessi. All’insaputa dei federali si consulta spesso con il suo mentore, il senatore Edward Morra (interpretato da Bradley Cooper) che fa uso dello stesso farmaco da diverso tempo prima di lui.

Tiziana Leone

 

(Nella foto Melissa Benoist)