Pubblicato il 17/08/2015, 14:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Rassegna stampa – Nuove serie Usa con tante star in arrivo in tv

Rassegna stampa – Nuove serie Usa con tante star in arrivo in tv
Un autunno di prime visione tv su Mediaset Premium, Sky Atlantic e Fox, in attesa dei grandi eventi del 2016: “Gomorra 2” e “The Young Pope”

Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 21.

Nuove serie Usa con tante star in arrivo in tv

Aspettando Netflix, la piattaforma multimediale del web che debutta in Italia il 16 ottobre, le reti generaliste e la pay tv affilano le armi affidandosi anche alle grandi serie, pilastro su cui il colosso dello streaming Usa ha costruito buona parte del suo successo planetario. E così, tra spy story e intrighi internazionali, dietro le quinte della Casa Bianca e della mafia bulgara, minacce fantascientifiche e riletture di pagine storiche, sono decine i nuovi titoli che si preparano a invadere la tv già da settembre, forti di cast d’eccezione, da Tim Robbins a Katherine Heigl, da Ray Liotta ad Anthony Hopkins. Perché le grandi star americane conoscono oramai a memoria la potenzialità della tv e la sua capacità di registrare ascolti monster. Così, il 3 settembre Premium Mediaset apre la stagione con Undercover, una sorta di Serpico in salsa bulgara. Un agente davvero speciale (Ivaylo Zahariev) che si infiltra nella gang mafiosa di un potente boss (Mihail Bilalov). E poi è la volta di due eroine. La prima, interpretata da Italia Ricci vive una battaglia contro il cancro in Chasing Life (su Premium Stories dal 4 settembre). La seconda, Debra Messing, è coinvolta nel dramma poliziesco e ricco di action The Misteries of Laurame (su Premium Stories dal 5 settembre). Inoltre su Sky Atlantic Hd (dal 4 settembre) va in onda Ballers, con Dwayne Johnson (Fast & Furious 7) nei panni di una ex celebrità del football che fa da mentore e consulente finanziario alle nuove promesse.

INTRIGHI Intrighi internazionali in forma di commedia dai risvolti neri in The Brink, (sempre Sky Atlantic), con il premio Oscar Tim Robbins nel ruolo del Segretario di Stato Usa Walter Larson e l’istrionico Jack Black nei panni di Alex Talbot, un addetto del Foreign Office del Governo americano, entrambi impegnati a soffocare una crisi in Pakistan e i suoi potenziali rischi a livello globale. Spy story ai vertici del potere anche per Allegiance e State of Affairs (su Premium Stories dal 7 settembre). E cast di prim’ordine anche per Texas Rising, (Sky Atlantic Hd dal 14 settembre), con Ray Liotta, Bill Paxton, Brendan Fraser e Jeffrey Dean Morgan. Se Italia 1 (Csi 14, Gotham, Transporter 2, Arrow) e Rai2 (Criminal Minds, Ncis 12, Castle, con la novità Le regole del delitto perfetto) si affidano ai marchi di fabbrica, Fox scommette invece sul thriller The Whispers, prodotto da Steven Spielberg (dall’8 settembre), ispirato al racconto breve Ora zero di Ray Bradbury, che narra di un gruppo di bambini che iniziano a parlare contemporaneamente con lo stesso amico immaginario… Grande attesa anche per Westworld, tratta dal film cult omonimo (in Italia Il mondo dei robot, con Yul Brynner), interpretato dallo straordinario Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Woods. Bisognerà aspettare invece l’anno prossimo per Gomorra 2 (primavera 2016) e The Young Pope (autunno).

 

(Nella foto una scena di The Whispers)