Pubblicato il 16/08/2015, 16:31 | Scritto da Francesco Franchi

Ascolti Tv: in 240 mila su Sky Sport per le qualifiche della Motogp. Per il Dtt in prime time Iris batte tutti con “Vacanze in America” al 2,15% di share

Ascolti Tv: in 240 mila su Sky Sport per le qualifiche della Motogp. Per il Dtt in prime time Iris batte tutti con “Vacanze in America” al 2,15% di share
Sono stati 7,10 milioni di spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio del 7,8% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per il Dtt bene Iris, RaiMovie e RaiPremium. Scende ancora La5.

Sono stati 7,10 milioni di spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky nell’intera giornata di ieri raccogliendo uno share medio del 7,8% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1,06 milioni di spettatori con il 7% di share (10,8% nel target commerciale 15-54 anni).

 

Per il Motomondiale, con le qualifiche della MotoGP, in diretta dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state viste nel complesso da 236 mila spettatori medi. Da segnalare anche il “Paddock Live” pre qualifiche, dalle 14.05 circa sugli stessi canali, seguito da 187 mila spettatori medi complessivi, mentre la quarta sessione di prove libere della MotoGP, dalle 13.25 circa, ha raccolto davanti alla tv 133 mila spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,35 milioni di spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30, dedicata al Calciomercato, è stata seguita in media da 102 mila spettatori.

 

Per i canali Cinema, share del 2,59% in prime time. In particolare, il film “Conan The Barbarian”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto in media da 124 mila spettatori complessivi.

 

Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1,75 milioni di spettatori unici.

 

Per le native digitali in prime time, Iris vince su tutti con Vacanze in America che ha raggiunto il 2,15% di share e 324 mila spettatori. A seguire, in ordine di ascolti, RaiMovie con il film Piedone lo sbirro che ha ottenuto il 2,05% di share e 304 mila spettatori. Terzo posto per RaiPremium che con La terza verità ha registrato l’1,96% di share e 290 mila spettatori. La5, invece, in testa nelle scorse settimane, scivola di posti e ottiene appena lo 0,91% di share e 135 mila spettatori con Downton Abbey.

 

Da sottolineare che nella giornata di ieri Discovery Channel è risultato essere il 7° canale con il 2,74% di share.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento del Motomondiale nella Repubblica Ceca)