Pubblicato il 16/08/2015, 12:31 | Scritto da Francesco Marchesi

Indonesia: boom di voti on line per X Factor grazie alla piattaforma di Google Search

Indonesia: boom di voti on line per X Factor grazie alla piattaforma di Google Search
Un matrimonio ben riuscito, quello tra X Factor Indonesia e Google: grazie alla nuova piattaforma per votare i propri i cantanti preferiti messa a disposizione da Google Search i voti sono passati, in poche settimane, da 700mila a oltre 6 milioni.

Un matrimonio ben riuscito, quello tra X Factor Indonesia e Google: grazie alla nuova piattaforma per votare i propri i cantanti  preferiti messa a disposizione da  Google Search i voti sono passati, in poche settimane, da 700mila a oltre 6 milioni.

Per la seconda stagione locale del talent canoro, Fremantlemedia Indonesia ha deciso infatti di importare in Asia quanto già fatto dai colleghi di FremantleMedia North America con un altro talent canoro, American Idol. Fa si che, grazie ad un accordo con Google, chiunque segua la competizioni dei talent possa votare collegandosi con qualsiasi dispositivo al motore di ricerca più famoso al mondo. Secondo i numeri dichiarati in una nota stampa da FramantleMedia si tratta di una formula vincente, un modo per rafforzare il legame tra il format ed i telespettatori, sempre meno semplici spettatori TV ma parte di una community interattiva.

La nona edizione di X Factor Italia – #XF9 – debutta il 10 settembre sy Sky Uno. I giudici di quest’anno sono Elio, Mika, Skin e Fedez, presenta Alessandro Catellan.

 

Francesco Marchesi

(Nella foto, il teaser di X Factor Indonesia)