Pubblicato il 30/07/2015, 14:34 | Scritto da Alfio Rossi

Sky smentisce le voci circolate in rete e annuncia le giurie dei talent show: la novità sarà la conduzione di “Italia’s Got Talent”

Sky smentisce le voci circolate in rete e annuncia le giurie dei talent show: la novità sarà la conduzione di “Italia’s Got Talent”
Dopo le informazioni sbagliate pubblicate ieri da TvBlog, la pay tv satellitare mette ordine e annuncia i cast ufficiali dei programmi della prossima stagione.

Ieri TvBlog aveva pubblicato un articolo su Italia’S Got Talent, annunciando che Nina Zilli non era aria di rinnovo. E dopo la smentita inviata da Sky direttamente ai colleghi di Blogo, oggi la pay tv satellitare mette ordine e annuncia le giurie ufficiali dei suoi talent show. Tra conferme e novità ecco i cast, programma per programma.

X Factor,  che quest’anno debutterà il 10 settembre, andrà in onda per 14 settimane, con una giuria rinnovata al 50 composta da Mika, Elio, Fedez, e Skin, che già da mesi sono al lavoro per cercare la prossima pop star italiana. Alessandro Cattelan è confermato per il quinto anno alla conduzione del talent show canoro, che quest’anno ha aperto le porte a band e formazioni musicali, rivoluzionando, per la prima volta al mondo, la categoria storicamente dedicata ai gruppi vocali.

Masterchef seguirà a dicembre il talent canoro, per la sua quinta stagione con una novità assoluta: una giuria a 4 arricchita da Antonino Cannavacciuolo. Due stelle Michelin, già star di Cucine da Incubo, lo chef si aggiunge al trio che ha decretato il successo della versione italiana del format: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Italia’s Got Talent arriverà nella primavera 2016, con la seconda edizione di Sky Uno. Il debutto su Sky è stato segnato da un enorme successo di pubblico, con ascolti record, e la realizzazione di uno show che ha visto al centro un livello altissimo di performance particolari e spettacolari. Ma soprattutto una giuria all star confermata per intero: Claudio BisioFrank Matano,  Luciana Litizzetto e Nina Zilli. Primo appuntamento già a settembre a Riccione e poi a Napoli, da cui partirà la ricerca di talenti di ogni età e categoria. Vanessa Incontrada, invece, si dedicherà alle riprese di una nuova fiction e così verrà sostituita. Per la conduzione si pensa a un outsider, un volto nuovo, fuori dai soliti giri dei talent.

Top Gear si aggiunge alla stagione dei talent show, con la prima edizione italiana. Alla conduzione, due talenti, due personalità del mondo dell’intrattenimento e dei motori, che rappresentano perfettamente quel mix di competenza tecnica, passione, goliardia che ha portato il format a conquistare non solo gli appassionati di motori. Guido Meda – a capo della redazione Motori e vice direttore di Sky Sport, ottimo pilota amatoriale di auto e moto – e Joe Bastianich –  al comando un impero della ristorazione, da sempre appassionato di motori a due e quattro ruote, ottimo pilota e grande collezionista di auto d’epoca – saranno i due conduttori a cui si unirà un terzo. Distribuito in 230 paesi nel mondo da BBC Worldwide, il format è visto da un’audience globale di 350 milioni di spettatori e la versione italiana non tradirà lo stile ironico,  provocatorio, e al tempo stesso credibile di quella UK.

 

(Nella foto la giuria di Italia’s Got Talent, confermata anche per la seconda edizione di Sky Uno)