Pubblicato il 26/07/2015, 19:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Discovery, ecco tutta la programmazione estiva dei canali: da Real Time a DMax, da Deejay Tv a Focus

Discovery, ecco tutta la programmazione estiva dei canali: da Real Time a DMax, da Deejay Tv a Focus
La programmazione televisiva del gruppo americano: eventi in prima tv, serie inedite, sport, cartoni animati per i più piccoli, i brividi del giallo e appuntamenti speciali.

Ecco il palinsesto estivo dei canali del gruppo Discovery, rete per rete:

Real Time (canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, TivùSat Canale 31)

Mercoledì 31 luglio ore 23.05 Aspettando Bake Off Italia: lo speciale sui casting della terza stagione del cooking show che presenta in anteprima i 16 concorrenti che si contenderanno a settembre il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Dal 19 agosto, ogni mercoledì alle 23 Paso Doble: la serie che racconta la storia di 11 ballerini di età, esperienze e personalità diverse che condividono la passione per il ballo e si allenano duramente per ottenere il primo posto nel Campionato Italiano di balli latino-americani.

DMax (canale 52 Digitale Terrestre free, Sky canali 136 e 137, TivùSat canale 28)

Sabato 22 agosto dalle 19.50 tornano in diretta e in esclusiva le grandi sfide del rugby. Per i Cariparma Test Match si parte con Italia-Scozia, in diretta dallo Stadio Olimpico di Torino. Seguono gli altri Test Match che vedono gli Azzurri ancora in gara contro gli highlander scozzesi, a Edimburgo. Sabato 29 agosto per Scozia-Italia. Sabato 5 settembre è la volta di Galles-Italia in diretta dal Millennium Stadium di Cardiff. Tutti i match con il commento dell’inossidabile duo Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Deejay Tv (canale 9 Digitale Terrestre free, Sky canale 145, Tivùsat canale 9)

Ogni mercoledì alle 21.15 Quelli degli anni ’80: una serata tutta dedicata a chi quegli anni li ha vissuti e anche a chi ne ha solo sentito parlare: un film, un’intervista ad un personaggio icona di quel periodo e un documentario (Andrea Roncato, Lory Del Santo, Carmen Russo e Marco Columbro e, per concludere il ciclo Carlo Freccero).

Dal 20 agosto, ogni giovedì alle ore 22.10 L’isola di Adamo ed Eva – Olanda: qui non conta la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono lui e lei “spogliati” di tutto in cerca del “vero amore”.

Lunedì 31 agosto alle ore 23.05 Forte dei russi. Location: Forte dei Marmi. Le proprietarie di tre bagni, con tre diverse filosofie imprenditoriali, hanno un’unico obiettivo: conquistare i turisti russi con lusso e grandi eventi mondani.

Giallo (canale 38 Digitale Terrestre free, Sky canale 144)

Dal 28 luglio ogni martedì alle 21 Web of Lies: l’avvincente serie di “factual crime” che racconta le insidie della rete.

Sabato 1 e domenica 2 agosto alle ore 21 Catching Milat: La miniserie incentrata sulla storia del serial killer australiano Ivan Milat che nei primi Anni Novanta terrorizzò il Nuovo Galles del Sud australiano con i cosiddetti “Backpacker Murders”.

Focus (canale 56 Digitale Terrestre free, Sky canale 418)

Mercoledì 5 agosto alle ore 21.15 Hiroshima: disastro atomico: Il documentario in prima tv assoluta realizzato in occasione del settantesimo anniversario del disastro nucleare che ha sconvolto il mondo.

Discovery Channel (Sky canale 401-402 e HD)

Da lunedì 31 agosto torna la Monster Week: la settimana televisiva dedicata alle creature più spaventose della Terra. Appuntamenti imperdibili: lunedì 31 agosto alle ore 22.50 il documentario inedito L’Invasione delle meduse, in simulcast con Sky 3D (canale 150); mercoledì 2 settembre alle ore 21.55, l’anteprima dei primi 2 episodi inediti della 7° stagione di River Monsters; venerdì 4 settembre alle ore 21.55 l’evento televisivo Cannibal in the jungle, record di ascolti negli Stati Uniti.

K2 (canale 41 Digitale Terrestre free, Sky canale 626)

Dal 3 agosto, dal lunedì al venerdì alle 14.30 arrivano i nuovi episodi di Camp Lakebottom, il campo estivo più strampalato di sempre, in compagnia degli amici Armand, McGee, Squirt e Gretchen.

Frisbee (anale 44 Digitale Terrestre free, Sky Canale 627)

Lunedì 31 agosto si accende la Giornata della fantamagia interamente dedicata alla magia con gli episodi degli amati Due Fantagentori alle ore 10.55 e una bella novità alle ore 13.50: l’attesissima anteprima dei primi due episodi di Little Charmers, la serie animata delle tre aspiranti streghette, in programma da Settembre.

 

(Nella foto la locandina di Quelli degli anni ’80 su Deejay Tv)