Pubblicato il 21/07/2015, 17:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi

“Discovery 30”: un pop up channel per festeggiare i 30 anni del canale

“Discovery 30”: un pop up channel per festeggiare i 30 anni del canale
Da mercoledì 22 luglio a domenica 2 agosto, in esclusiva sul canale 402 di Sky, i programmi che hanno fatto la storia della rete americana dal 1985 a oggi.

Quest’anno Discovery Channel compie 30 anni. Il canale del gruppo Discovery Italia (Sky canali 401 e 402), è nato dall’intuizione di John Hendricks nel 1985 ed è dedicato all’intelligent entertainment e rivolto principalmente a un target di uomini tra i 20 e i 49 anni. Per celebrare la ricorrenza, Discovery Italia e Sky Italia presentano: Discovery 30, un pop-up channel dedicato ai programmi che hanno fatto la storia del canale. Si parte domani, mercoledì 22 luglio alle ore 6 del mattino, quando il canale 402, normalmente occupato dal +1, si trasformerà in un Discovery Channel tutto speciale. Ogni giorno sarà dedicato a una diversa hit tra quelle più rappresentative dell’evoluzione del canale che è diventato leader dell’area 400 della piattaforma pay-tv. Il pop-up channel celebrativo resterà live fino a domenica 2 agosto e avrà anche una declinazione “on demand”, per cui molti dei contenuti saranno presenti anche su Sky On Demand.

Dai maghi dei motori Mike Brewer ed Edd China con i loro Affari a Quattro Ruote al campione delle sfide al limite Bear Grylls: L’ultimo sopravvissuto, passando per la famiglia Hoffman de La Febbre dell’oro, gli esperti di sopravvivenza di Dual Survival, il trio di eroi dell’asfalto di Top Gear, il coraggioso Mike Rowe e i suoi Lavori Sporchi. Non mancheranno poi le esplorazioni “dietro le quinte” degli oggetti comuni di Come è fatto e di Marchio di fabbrica, le indagini tra scienza, natura e società di Curiosity, la fascinazione della natura in North America, l’eterno scontro tra uomo e animale nelle spedizioni dei pescherecci di Deadliest Catch e nelle incredibili storie di squali dal meglio della Shark Week americana, le leggende metropolitane di Mythbusters, tutti i segreti del mercato d’auto di Fast n’ Loud.

 

(Nell’immagine il logo di Discovery)