Pubblicato il 08/07/2015, 19:00 | Scritto da Francesco Marchesi

Francia: MasterChef trasloca su NT1, France 4 investiga la “Génération Europe”

Francia: MasterChef trasloca su NT1, France 4 investiga la “Génération Europe”
Dopo 5 edizioni la rete commerciale francese Tf1 sposta il cooking show culinario sul canale dedicato al pubblico più giovane. Target che anche France 4 cerca di colpire con un nuovo format.

Ascolti troppo bassi. Per questa ragione la tv commerciale francese Tf1 ha deciso di cancellare la quinta serie di MasterChef dopo solo due puntate; 2,7 milioni di telespettatori per una prima serata sono pochi, è quindi stato deciso di sostituire il talent nato in Australia con una serie poliziesca. La serie culinaria trasloca su NT1, tv minore del gruppo dedicata ai giovani.

Giovani che sono al centro di una nuova serie documentario di France 4 Génération Europe, spin-off di Génération Quoi? andato in onda nel 2013 su France 2. Si tratta di 4 puntate di 52 minuti che investigano sulla vita dei giovani nati quando l’Europa era già una realtà e non più un orizzonte o un sogno da realizzare. Non è il solito, e già visto, documentario sull’Erasmus e dintorni, ma una investigazione più approfondita con una componente social. Il canale tv prevede infatti di lanciare un sito web dedicato per dare voce alla generazione Europa sul tema della identità, della famiglia, della visione della società.

 

Francesco Marchesi

 

(Nella foto i giudici di MasterChef Francia)