Pubblicato il 28/06/2015, 19:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

A La7 arriva l’estate: al via i palinsesti per la stagione più calda

A La7 arriva l’estate: al via i palinsesti per la stagione più calda
Si inizierà da domani con “In onda” nella versione Paragone-Barra e poi, intrattenimento, film e serie fino a settembre.

Da domani su La7 arriva l’estate. Parliamo di palinsesti ovviamente. Intrattenimento, informazione, cinema e serie tv. Si parte con il ritorno di “In Onda” (fino al 5 settembre), con l’inedita coppia Gianluigi Paragone e Francesca Barra (fino al primo agosto). Il programma dell’ access prime time di La7 in diretta tutti i giorni dal lunedì al sabato a partire dalle 20.30, con due appuntamenti speciali, il martedì e il giovedì, che si allungano a coprire la serata fino alle 23.00

Sempre da domani, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30, prende il via “L’ Aria d’ estate”, sequel estivo del popolare “L’ Aria che tira” di Myrta Merlino, che sarà condotto da Andrea Pancani. Una finestra dell’ informazione targata La7 che farà compagnia ai telespettatori fino ai primi giorni di settembre. Al mattino restano accesi anche gli altri due programmi dell’ attualità in diretta targata La7: “Omnibus” e “Coffee Break”, quest’ ultimo nella versione estiva sarà inizialmente condotto da Flavia Fratello. Sul fronte dell’ intrattenimento a partire da venerdi 3 luglio alle 22.40, La7 offrirà ai propri telespettatori una serata speciale con Special Guest, omaggio a 10 fra gli artisti più popolari e brillanti del panorama televisivo italiano, nelle loro migliori performance tratte da programmi di successo della Rete. Tra i film in programmazione nell’ estate di La7 sarà possibile rivedere i western “Gli avvoltoi hanno fame” con Clint Eastwood, “Quien sabe?” con Gian Maria Volontè e Klaus Kinsky, “Geronimo” con Gene Hackman. Tra i classici del cinema italiano, ritroveremo “Un americano a Roma”, “Il medico della mutua” e “Il Vedovo” con Alberto Sordi, “Coraggio”, “Totò truffa ’62”, “I Tartassati”, con Totò, e “Souvenir d’ Italie” di Antonio Pietrangeli con Vittorio De Sica, Alberto Sordi e la partecipazione di Dario Fo.

Per le serie tv, per tutta l’ estate sarà in compagnia di “Josephine Ange Gardien” con nuovi episodi in prima visione tv. Dal 20 giugno il sabato in prime time è partita in prima tv “Benjamin Lebel – Delitti D.O.C.”, serie tv francese con protagonista Pierre Arditi, già considerata da pubblico e critica un nuovo cult del genere noir poliziesco.

Dai primi di agosto, sarà possibile rivedere e rivivere le gesta della decima stagione di ‘ Grey’ s Anatomy’, che anticiperà la messa in onda dell’ undicesima stagione.

Erika Barbacelli

(Nella foto, il logo de La7)