Pubblicato il 27/06/2015, 17:31 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

Canali Fox: piacciono a donne e giovani e raggiungono il 2,2% sul target commerciale

Canali Fox: piacciono a donne e giovani e raggiungono il 2,2% sul target commerciale
Nel Fiscal Year 2015 (luglio 2014–giugno 2015) i canali di intrattenimento a marchio Fox disponibili in esclusiva su Sky sono risultati i più seguiti dai giovani e dal pubblico femminile. Sulle donne raggiungono ben il 66% dei contatti giornalieri dell’area entertainment di Sky.

Nel Fiscal Year 2015 (luglio 2014–giugno 2015) i canali di intrattenimento a marchio Fox disponibili in esclusiva su Sky sono risultati i più seguiti dai giovani e dal pubblico femminile. Sulle donne raggiungono ben il 66% dei contatti giornalieri dell’area entertainment di Sky. Mentre Fox, Fox Animation e Fox Comedy risultano i leader della piattaforma sui giovani maschi (15/34anni) abbonati a Sky, generando oltre il 62% degli ascolti dell’area intrattenimento. Fox International Channels Italy registra una share tv del 2,2% sul target commerciale. Ma vediamole in dettaglio.

FOX IN PRIME TIME CON +16%

Il pubblico di Sky premia “La casa delle Prime” di FOX (Sky, 112): dal lancio del nuovo FOX ad oggi, il canale cresce del 16% in prime time registrando anche un significativo aumento del tempo speso dagli spettatori sul canale (+19% rispetto allo scorso anno).

FOXCRIME, IL CANALE PIÙ AMATO DALLE DONNE

FoxCrime (Sky, 116) è il canale più visto dalle donne. Leader della piattaforma sul pubblico femminile sia in ascolto medio che in permanenza (1 ora e 10 minuti), FoxCrime registra anche l’ATS più alta di Sky sugli individui. Il canale contatta quasi mezzo milione di telespettatrici ogni giorno, raggiungendo sulle donne abbonate, una share tv del 2,2%.

FOXLIFE: ASCOLTI IN CRESCITA

Anno in crescita per FoxLife (Sky, 114) che registra un incremento del 10% degli ascolti e del 15% in ATS. FoxLife si conferma il canale Fox delle grandi produzioni italiane. Tra i 5 programmi più visti, ben 3 sono proprio produzioni: Cucine da incubo 3 (602 mila l’ascolto totale), Quattro Matrimoni in Italia 2 (554 mila), Il contadino cerca moglie, puntata casting (304 mila).

FOXANIMATION, IL CANALE PIÙ AMATO DAI GIOVANI E FOXCOMEDY QUELLO CON LA MAGGIORE CRESCITA

FoxAnimation (Sky, 127) è il canale più visto della piattaforma dai giovani maschi 15/34 anni, con una permanenza media di quasi un’ora e una share tv dell’1,1 % che sale al 3,8% su quelli abbonati a Sky.

FoxComedy (Sky, 128) è invece il canale con la più ampia progressione di ascolti. Rispetto al suo lancio, a Maggio 2015 FoxComedy registra una crescita del 45% in AMR e del 50% in ATS

L’80% DELLE SERIE PIÙ VISTE SU SKY SONO TARGATE FOX

Il gruppo Fox rimane l’effettiva “Casa delle serie tv” Il pubblico Sky ama le serie in onda sui canali Fox. Nel Fiscal Year 2015, tra le 15 serie più viste sulla piattaforma, ben 12 sono quelle targate Fox: l’80%. A guidare la classifica tra le serie del gruppo è ancora una volta Grey’s Anatomy, seguita da Criminal Minds e Le regole del delitto perfetto.

NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL ALLA SCALATA DELL’AREA FACTUAL

Anno positivo anche per National Geographic Channel (Sky, 143) che si posiziona al secondo posto tra i canali dell’area factual in prime time.

Scimmie, leoni ma anche squali e dinosauri e ogni animale possa venire in mente. Le famiglie abbonate a Sky riconoscono in Nat Geo Wild (Sky, 409) l’unica vera casa degli animali. Nel Fiscal Year 2015 il canale registra infatti una crescita di ascolti pari al 16%.

Francesco Franchi

(Nella foto il logo di Fox)