Pubblicato il 25/06/2015, 17:32 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

Single di tutta Italia: Sky Uno vi cerca! “La Formula dell’amore”, nuovo format per trovare il partner perfetto

Single di tutta Italia: Sky Uno vi cerca! “La Formula dell’amore”, nuovo format per trovare il partner perfetto
Sul sito della trasmissione è possibile compilare un form, per tentare di partecipare al programma in onda in autunno sulla pay tv satellitare. A garantire il successo un team di esperti, capaci di trovare l'anima gemella a chiunque la stia cercando.

Single in cerca d’amore, state sereni. C’è chi lavora per voi. Non è il premier Renzi, tranquilli, nessuno vuol farvi morire zitelli, ma Sky Uno: la tv satellitare sta mettendo a punto un programma in onda il prossimo autunno per “accasare” chi, tra i 20 e i 40 anni, sia in cerca di qualcuno con cui passare il resto dei propri giorni. Capisco che guardando La posta del cuore in questi giorni i single per scelta, vocazione o costrizione, siano in preda al più nero sconforto, convinti che se non si finisce come i tanti scrittori disperati che raccontano in tv le loro molteplici sfighe, si rischia quanto meno di condurre 30 anni dopo un programma con il proprio ex, ma Sky vi dà ogni sorta di garanzia di riuscita. «Esiste una formula scientifica per trovare l’anima gemella», si legge nella locandina del programma alla ricerca in questi giorni dei suoi protagonisti. No perditempo, né tronisti, la trasmissione non ha nessuna Tina Cipollari, tinta e rifatta, in preda alle isterie della giornata, ma garantisce un team di psicologici, sessuologi, sociologi capaci di trovar il partner perfetto a chiunque lo stia cercando. Perfetto, capito? Non più o meno, circa, questo può andare bene, no, proprio il partner perfetto, che in confronto William e Kate sono Silvio e Veronica. Servono altre garanzie?

Il programma si intitola La formula dell’amore, esiste già un sito laformuladellamore.tv dove inviare le proprie richieste, oltre a una pagina Facebook per scoprire tutte le curiosità legate alla trasmissione. Dunque voi single che state partendo per Ibiza nella quasi assoluta certezza che lì troverete un’anima gemella con cui passare le notti in spiaggia, partite sereni, non prima però di aver compilato il form necessario: la redazione valuterà le vostre richieste e vi farà sapere. O occhio mi viene da pensare che saranno più i 40enni che i 20enni a scrivere, non per altro, ma perché i 20enni prima che alla Formula dell’amore, c’avranno da scrivere a Amici, X Factor, Italias’ Got Talent, The Voice, Masterchef, Masterchef jr che magari alzano l’età, Sanremo giovani, Veline e se avanza tempo anche all’Isola dei famosi, non si sa mai che nella prossima stagione tutti i Vip siano occupati a ballare con le stelle, a imitare qualcuno con Carlo Conti, a farsi intervistare da Massimo Giletti, ad andare in pellegrinaggio da Maria De Filippi.

Tiziana Leone

 

(Nell’immagine il teaser della trasmissione La formula dell’amore)