Pubblicato il 24/06/2015, 13:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Sky Italia: Paolo Lorenzoni è il nuovo responsabile di Sky On Line

Sky Italia: Paolo Lorenzoni è il nuovo responsabile di Sky On Line
Il manager diventa il numero uno del progetto Ott della pay tv satellitare, che punta sempre più ai new media, per difendersi dall’arrivo di nuovi player. Come Netflix.

Sky Italia annuncia la nomina di Paolo Lorenzoni a nuovo Head of OTT & New Media, responsabile della struttura e delle attività di Sky Online, a diretto riporto dell’Executive Vice President Programming Andrea Scrosati. Nell’ultimo anno, Lorenzoni ha lavorato con il team di Sky Online con responsabilità sul lancio di Sky Online TV Box, un’innovazione importante per una media company come Sky che opera su diverse piattaforme e con modelli di business differenti, portando i propri contenuti a una platea di spettatori sempre più ampia e differenziata.

Paolo Lorenzoni ha maturato esperienza nell’ambito della comunicazione integrata, a livello nazionale e internazionale. Dal 2013 è nell’Advisory Council Europeo del PromaxBDA e nel 2012 ha fatto parte del NewsCorp Digital Leaders Collective. In Italia, come Partner dell’agenzia multimediale Lab Next, si è occupato di progetti di marketing e comunicazione innovativi per brand televisivi e digitali. Trasferitosi a Londra per assumere la carica di Commercial & Marketing Director di Current TV, Lorenzoni è poi approdato in Sky Italia per lanciare le attività sui Social Media e, dopo una parentesi di un anno in Discovery Italia come VP Marketing & Digital, è tornato in Sky nel Settembre 2014.

 

(Nella foto Paolo Lorenzoni)