Pubblicato il 20/06/2015, 11:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Speciale Jovanotti su Cielo, a poche ore dal tour

Speciale Jovanotti su Cielo, a poche ore dal tour
“Jovanotti e non hai visto ancora niente” è un composit di immagini, retroscena, incontri dell’ultimo cd “Lorenzo 2015 CC”. In esclusiva oggi a partire dalle 13.30, sul canale in chiaro di Sky tutte le immagini.

Che sia un vulcano di idee certo non lo scopriamo oggi ma il titolo della monografica in onda su Cielo(DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) non lascia spazio al dubbio. Si intitola JOVANOTTI E non hai visto ancora niente: il “documento” video sull’amato performer italiano. Lo speciale andrà in onda proprio oggi alle ore 13.30, giorno di apertura del tour negli stadi 2015.

Jovanotti, tra un caffè e un tiro al biliardo, ha svelato retroscena del suo ultimo album Lorenzo 2015 CC, triplo disco di platino e il più venduto del 2015. Un lungo racconto intimo e personale tra musica e immagini attraverso i panorami più significativi della sua città natale, Cortona, oltre che negli studi di registrazione dove ha lavorato alla preparazione del nuovo album, rivelando aneddoti curiosi che lo hanno fatto crescere come persona e come artista. Uno spaccato della sua vita privata e professionale, eccezionalmente documentato anche dalle telecamere della JovaTV, nata lo scorso settembre per accompagnare il viaggio del nuovo progetto.

Tra mille idee che si trasformano in canzoni, in questo speciale Lorenzo accompagna lo spettatore con il suo entusiasmo, lungo il viaggio musicale che si completerà con “Lorenzo Negli Stadi 2015” il tour, che partirà da Ancona.

A precedere lo speciale andrà in onda il video del brano L’ESTATE ADDOSSO diretto dal regista Gabriele Muccino, che sarà arricchito da immagini di backstage inedite ed esclusive. La canzone dell’estate di Lorenzo prende il titolo dal film che Muccino sta girando e che sarà nelle sale per Indiana Production nel 2016. Muccino aveva già collaborato con Lorenzo per Baciami ancora e per Tensione evolutiva, il brano che ha anticipato Backup 1987-2012, il best che da qualche settimana ha eccezionalmente conquistato il sesto disco di platino.

Francesco Franchi

(Nella foto, Jovanotti)