Pubblicato il 19/06/2015, 12:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Spoiling “Beautiful” – Il segreto di Maya: lunedì 22 giugno colpo di scena nella soap di Canale 5

Lunedì 22 giugno 2015, alle 13.40 su Canale 5, andrà in onda un episodio speciale di Beautiful, con un clamoroso colpo di scena: Maya è stata Myron, un uomo. Da quando la giovane Nicole arriva inaspettatamente a Los Angeles, inizia a minacciare la sorella Maya di rivelare il suo “segreto”. Infatti, vista la grande differenza d’età, le due sorelle non hanno avuto modo di vivere insieme per molto, ma Nicole, dopo aver fatto ricerche approfondite e aver trovato documenti di famiglia, ha scoperto qualcosa che Maya ha tenuto per sé per molti anni. Bradley Bell, produttore e capo sceneggiatore della serie ha dichiarato: «Si parla di rispetto nei confronti dell’unicità e delle differenze tra persone. Alla fine, ciò che vogliamo è essere amati, e per amare qualcuno devi prima amare te stesso. Se sei transgender, gay, eterosessuale, non ha importanza. Si tratta di trovare l’amore. Questa è una storia d’amore”.

Oltre a essere la prima soap opera al mondo a trattare il tema del cambiamento di sesso, Beautiful «ha fatto storia», inserendo nel cast il primo attore maschile transgender della tv, Scott Turner Schofield, per interpretare il personaggio di Nick, transgender, amico e confidente di Maya. Per trattare l’argomento al meglio, l’intero staff di Beautiful ha collaborato con l’associazione GLAAD (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation) che si batte per l’eguaglianza di diritti e dignità in USA.

Karla Mosley, che interpreta Maya, dichiara: «È difficile quando per tutta la vita ti sei vergognato di esistere e hai dovuto nasconderti. È una sfida rendersi vulnerabili e dire “Sì, questo è ciò che sono”. Hollywood ha l’opportunità di essere il pioniere nel mondo ad aprire il cuore delle persone ai trans».

 

(Nella foto Karla Mosley)