Pubblicato il 19/06/2015, 18:02 | Scritto da La Redazione

24 ore a tutto “crime”: ecco le novità del canale Giallo

24 ore a tutto “crime”: ecco le novità del canale Giallo
Il crime in tutte le sue sfaccettature, facendo concorrenza diretta agli analoghi competitor posizionati poco distanti sul telecomando. Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile adulto tra i 25 e i 54 anni, nel 2015 (gen-giu) Giallo (canale 38 DTT e 144 Sky) conquista l’1% di share sul pubblico totale e segna la maggiore crescita degli ascolti (+26% rispetto al 2014), mentre sulle Donne 25-54 sale all’1,2% di share con una crescita anno su anno del +41%.

Il crime in tutte le sue sfaccettature, facendo concorrenza diretta agli analoghi competitor posizionati poco distanti sul telecomando. Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile adulto tra i 25 e i 54 anni, nel 2015 (gen-giu) Giallo (canale 38 DTT e 144 Sky) conquista l’1% di share sul pubblico totale e segna la maggiore crescita degli ascolti (+26% rispetto al 2014), mentre sulle Donne 25-54 sale all’1,2% di share con una crescita anno su anno del +41%. La programmazione spazia dai classici dell’investigazione alle nuove serie in prima visione, passando per REAL GIALLO, il ciclo dedicato a contenuti di factual-crime con storie ispirate a fatti realmente accaduti. Ecco un elenco di novità per la prossima stagione.

CATCHING MILAT  PRIMA TV ASSOLUTA

Evento televisivo in due parti sulla storia del serial killer australiano Ivan Milat, che negli Anni Novanta terrorizzò il Nuovo Galles del Sud australiano con i cosiddetti “Backpacker Murders” (i delitti dello zaino). La miniserie racconta come la task force di polizia locale arrivò alla cattura dell’omicida a cui sono stati attribuite almeno 7 giovani vittime (5 di queste viaggiatori solitari), in un clima di allarme generale con gli occhi del mondo intero puntati addosso.  
THE MISSING  PRIMA TV ASSOLUTA
Perdere qualcuno può distruggere una persona; ma ritrovarlo quando è passatotanto tempo può essere molto peggio. Arriva dalla BBC l’acclamato crimedrama inglese a tinte psicologiche THE MISSING, in prima tv assoluta in autunno. La misteriosa sparizione del piccolo Oliver durante una vacanza in Francia con i genitori, si trasforma in una disperata caccia all’uomo per il padre (James Nesbitt) e il detective che segue le indagini (Tcheky Karyo, il celebre attore francese protagonista di Nikita di Luc Besson). 
Il programma propone testimonianze reali di persone vittime di crimini,alternando immagini di repertorio a ricostruzioni e flashback. Lo spettatore viene coinvolto nelle indagini di poliziotti e investigatori determinati. È il momento diseguire passo passo le indagini, per risolvere e smontare il “delitto perfetto”.
NIGHTMARE NEXT DOOR  NUOVA STAGIONE
Anche nell’anima della comunità più pacifica può annidarsi il male: NIGHTMARE NEXT DOOR, la serie di successo targata ID (Investigation Discovery) giunge alla sua quinta stagione. Rapimenti, sparizioni e misteriosi omicidi che si verificanodietro gli steccati bianchi di tante villette a schiera americane, ricostruiti conimmagini d’archivio e testimonianze reali di investigatori, procuratori distrettuali,familiari delle vittime. Il racconto di un giallo classico, supportato dalle verità scientifiche della medicina forense, per tentare di rendere giustizia a vittime innocenti.
(Nella foto Catching Milat)