Pubblicato il 18/06/2015, 16:34 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

“Host in the Box” di Endemol sarà nel palinsesto di Rai 3 del prossimo anno

“Host in the Box” di Endemol sarà nel palinsesto di Rai 3 del prossimo anno
Dopo The Gran Plan, al debutto su Raiuno a dicembre, TvZoom è in grado di anticipare un'altra novità: Raitre ha inserito nel palinsesto della prossima stagione Host in the box, il format targato Endemol, già trasmesso in Spagna, Germania e Ungheria.

In attesa di martedì, quando i direttori Rai presenteranno i palinsesti della prossima stagione televisiva a Milano, TvZoom è in grado di svelare un’altra novità, dopo l’anteprima di The Gran Plan che vi abbiamo raccontato qualche giorno fa (leggi qui). Stavolta si tratta di Rai 3. La rete diretta da Andrea Vianello, tra le tante conferme, da Milena Gabanelli a Fabio Fazio, da Storie Maledette a Amore Criminale, dal Kilimangiaro a Gazebo, senza dimenticare l’intoccabile macina ascolti Chi l’ha visto? proporrà una novità: Host in the box, il programma creato da Endemol Germania, di cui si era ipotizzato l’arrivo nella nostra tv. Agli investitori e alla stampa verrà presentato come un format che ha avuto grande successo in Spagna e Germania, ma che verrà declinato sulle esigenze italiane, anche nel titolo.

Il protagonista del programma è un personaggio famoso, che, infilato in un container, viene imbarcato su un aereo e fatto sbarcare in un luogo a lui completamente sconosciuto e lontano dal suo modo di essere e di vivere. Sul sito Endemol il programma viene illustrato come il viaggio di un conduttore di mezza età spedito in posti e in stili di vita che mai avrebbe immaginato di vivere. Lo sventurato finisce volta per volta in mezzo ai motociclisti Hell’s Angel, in una sobria comunità Amish, in un set di attori porno, costretto ad adattarsi al suo nuovo stile di vita. Alla fine di ogni puntata, prima di essere rispedito al mittente, viene giudicato: è stato in grado di adattarsi? Speriamo che Rai 3 non scelga come conduttore di mezza età Alberto Angela, rischiamo dieci puntate sui geroglifici della comunità Amish o sugli usi e costumi discinti degli attori dell’antica Roma.

Tiziana Leone

 

(Nella foto una scena di Host in the box Germania)