Pubblicato il 17/06/2015, 20:30 | Scritto da La Redazione

Arriva DPlay, il servizio OTT di Discovery Italia. Tutti i contenuti in rete

Arriva DPlay, il servizio OTT di Discovery Italia. Tutti i contenuti in rete
Migliaia di titoli del ricco portfolio free di Discovery Italia disponibili su tutti i principali device, ovunque, in qualsiasi momento. Ecco tutte le particolarità del servizio streaming.
Discovery Italia lancia ufficialmente Dplay, il servizio di videostreaming gratuito che offre la possibilità di vedere sempre e ovunque, attraverso differenti devices in modalità on demand, tutti i principali programmi del portfolio free to air di Discovery Italia. Si punta su un’interfaccia intuitiva, massima navigabilità, ricca library gratuita di contenuti di qualità, personalizzazione e possibilità di accedere ai video in qualsiasi momento e luogo. Alessandro Araimo, SVP & Chief Operating Officer, Discovery Networks Southern Europe commenta: “La tecnologia sta cambiando le abitudini di consumo delle persone che comunque ricercano l’affidabilità e la qualità a cui sono abituati. Con Dplay, importante progettointernazionale del gruppo, offriamo un’immersione totale senza limiti di spazio e tempo nelmondo dei contenuti Discovery, con accesso gratuito e un’esperienza di visione coinvolgente. Dplay è la conferma del nostro approccio multipiattaforma e della volontà diraggiungere un pubblico sempre più ampio, con un palinsesto personalizzabile, fruibile da pc, smartphone e tablet”.
Più di 2000 contenuti già al debutto, anche in Alta Definizione, attinti dalla programmazione dei canali free to air di Discovery: Real Time, Dmax, Focus e Giallo e, nelle prossime settimane, Deejay Tv, K2 e Frisbee. Immediata la fruizione: andando sul sitoit.dplay.com da qualsiasi device fisso o mobile è immediatamente possibile navigare nel menu organizzato per Programmi – ordine alfabetico o per popolarità – e Canali e cliccare sul contenuto da vedere per avviare in pochi secondi la visione. Disponibile anche l’app dedicata, ioS e Android per tutti i principali smartphone e nelle prossime settimane anche per tablet. In questo caso è sufficiente scaricare gratuitamente l’app dai rispettivi store e iniziare la navigazione nel menù. Dplay è un servizio che evolverà sia in ricchezza di titoli sia in funzionalità. Nelle prossime settimane sarà possibile creare il proprio profilo MyDPlay grazie al quale si potranno ricevere contenuti selezionati in base alle preferenze mostrate. I contenuti di Dplay saranno dunque fruibili in totale continuità: si potrà iniziare la visione di un programma dal proprio smartphone e terminarlo, riprendendolo dallo stesso punto in cui si era sospeso, dal proprio pc.