Pubblicato il 16/06/2015, 20:43 | Scritto da Andrea Amato

Discovery presenta i palinsesti: le notizie sono Fabio Volo, Geppi Cucciari, Pif, i Deejay Awards e il lancio di DPlay

Discovery presenta i palinsesti: le notizie sono Fabio Volo, Geppi Cucciari, Pif, i Deejay Awards e il lancio di DPlay
Nelle prossime ore vi racconteremo nel dettaglio tutti i programmi autunnali di Discovery Channel, Real Time, DMax, Eurosport, Giallo, Focus, K2, Frisbee e Deejay Tv. Ecco invece le news che riguardano il gruppo diretto da Marinella Soldi.

Sono iniziate le presentazioni dei palinsesti autunnali da parte degli editori. Ad aprire le danze Discovery, che ha presentato alla stampa le novità che andranno in onda da settembre sui canali Discovery Channel, Real Time, DMax, Eurosport, Giallo, Focus, K2, Frisbee e il nuovo arrivato nel gruppo, Deejay Tv. Il dettaglio dei programmi, rete per rete, lo pubblicheremo nelle prossime ore, ma oggi le notizie erano altre. Innanzitutto è stato svelato il palinsesto generalista di Deejay Tv, con Linus (unico talent presente alla conferenza stampa) che ha annunciato per la creazione dei Deejay Awards, previsti nei primi giorni di febbraio, in concomitanza con la festa della radio. E non importa se un paio di settimane dopo ci sarà il Festival di Sanremo, tanto non credo che Deejay premierà i Matia Bazar. Per dire. La seconda notizia è quella del lancio di DPlay, il servizio di OTT del gruppo. Ovvero una piattaforma free per vedere on demand i contenuti dei canali e per fruirne di nuovi, realizzati ad hoc, soprattutto in ottica brand content. Su DPlay si sperimenterà anche un format comico, tenuto a battesimo da Fabio Volo e Geppi Cucciari. Sempre su DPlay avranno sfogo i lavori dei giovani videomaker “istruiti” da Boats (Based on a True Story), un laboratorio per storyteller, creato da Pif, Michele Astori e Lorenzo Mieli e Mario Gianani di Wildside.

Le altre notizie riguardano i dati ottimi del gruppo diretto da Marinella Soldi, partito cinque anni fa con una share totale dello 0,4% e che oggi raggiunge il 7,5% medio, con picchi del 9,5 sul target commerciale. Non solo, la concessionaria di Discovery è una delle poche in Italia a crescere per raccolta. L’ultima notizia riguarda Marinella Soldi, interpellata sulle voci che la vogliono in lizza per la nuova Rai che vuole Renzi (candidatura lanciata da noi di TvZoom, leggi qui), che tra le righe ha fatto capire che non ha molta voglia di mettersi alla guida di un carrozzone un po’ decadente, quando oggi è seduta su una spider fiammante. Datele torto.

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto i loghi del gruppo Discovery)