Pubblicato il 16/06/2015, 18:03 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

“The Gran Plan” in onda a dicembre su Rai 1, con tre nonne protagoniste

“The Gran Plan” in onda a dicembre su Rai 1, con tre nonne protagoniste
I palinsesti della prossima stagione Rai saranno approvati dal Cda tra un paio di giorni e presentati ai pubblicitari il 23 giugno a Milano. TvZoom è in grado di anticipare una delle poche novità del palinsesto della rete ammiraglia. Ecco il nuovo programma, ideato in Israele.

TvZoom ha scoperto che tra le poche novità del prossimo palinsesto di Rai 1, in fase di approvazione dal Consiglio di amministrazione Rai, spunta The Gran Plan, un format israeliano, che probabilmente in Italia cambierà titolo, già trasmesso, oltre che in Israele, in Lituania, Serbia, Svizzera e Finlandia. Tre le puntate, quasi certamente in onda il venerdì in prima serata a dicembre. Ma veniamo al contenuto del programma: le protagoniste sono tre nonne, Vip o no, che gireranno il Paese per andare in soccorso di chiunque ne faccia richiesta. Hai problemi di cuore? Arrivano le tre nonne. Non guadagni abbastanza? Arrivano le tre nonne. Tua madre è una rompiscatole opprimente? Arrivano le tre nonne. Il tuo capo ti ha cacciato? Arrivano le tre nonne. Una sorta di SOS Tata in versione extra large, riveduta e corretta. «Possono non avere un account Facebook, ma con i loro 230 anni di esperienza di vita, conoscono quello che conta veramente! Aiuteranno i giovani con i loro problemi e li spingeranno a trovare vie di uscita, con qualche risata lungo il cammino». Con queste parole il sito di Armoza Formats, che lo ha ideato, presenta il programma.

Nel trailer le protagoniste sono tre signore con tacco 12, rossetto e gonne al vento, pronte a mettere sotto torchio i giovani mollaccioni di oggi, geni della tecnologia, ma incapaci di gestire i problemi più basici. Per la versione italiana si sta ancora cercando il titolo e il conduttore, al momento la messa in onda è prevista per il 4, 11 e 19 dicembre. Ovviamente si punterà su nonne Vip capaci di coinvolgere un pubblico non di soli coetanei, ma magari anche di giovani.

Tiziana Leone

(Nella foto il logo del format)