Pubblicato il 13/06/2015, 15:10 | Scritto da Francesco Franchi

Speciale “Che fuori tempo che fa”, festa per i 30 anni di “Quelli della notte”

Puntata speciale di Che fuori tempo che fa, che va a chiudere la dodicesima edizione: una festa dedicata al trentennale dello storico programma “Quelli della notte”.

A partire dalle 20:10 – eccezionalmente fino alle h.23.00 – insieme a Fazio e Gramellini ci saranno Renzo Arbore e alcuni dei protagonisti che hanno contribuito a far diventare “Quelli della notte” il programma cult che tutti ricordano, come Nino Frassica e Maurizio Ferrini. Per festeggiare i 30 anni del programma in onda nel 1985, Renzo Arbore eseguirà in studio con l’Orchestra Italiana i due brani legati alla trasmissione ed entrati nell’immaginario collettivo, “Ma la notte no” e “Il Materasso”, e nel corso della puntata scorreranno i filmati che hanno fatto di “Quelli della notte” il programma che è riuscito a tenere incollati alla tv milioni di persone.

Ci saranno, inoltre, Fabio Volo in collegamento da New York e Annalisa in collegamento da Palazzo della Ragione, a Milano, dove è in corso la mostra Italia. Inside out.

Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia, ha contato quest’anno oltre 350 ospiti, in studio o in collegamento, e ascolti, sia il sabato sia la domenica, superiori a quelli dello scorso anno.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Renzo Arbore)