Pubblicato il 18/05/2015, 13:32 | Scritto da Alfio Rossi
Argomenti: , ,

Il segreto di Pulcinella del Sanremo 2016: Carlo Conti ha già iniziato il giro delle case discografiche

Il segreto di Pulcinella del Sanremo 2016: Carlo Conti ha già iniziato il giro delle case discografiche
Il direttore di Rai 1 ha detto che annuncerà il conduttore del prossimo Festival il 29 giugno alla presentazione dei palinsesti, ma TVZOOM ha scoperto che in realtà il conduttore sta già lavorando al bis dell’Ariston.

Come annunciato da TVZOOM pochi giorni fa, il 29 e 30 giugno verranno presentati i palinsesti televisivi della prossima stagione dei canali Rai (leggi qui). In quell’occasione il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha detto che annuncerà il conduttore del Festival di Sanremo 2016. In realtà si tratta di un segreto di pulcinella, perché nonostante la prudenza del direttore e i depistaggi di Carlo Conti – che un mese fa all’Arena di Massimo Giletti ha detto che non sapeva se ritornare all’Ariston, lanciando la candidatura di Fabrizio Frizzi e Antonella Clerici -, noi di TVZOOM abbiamo scoperto che la decisione è già stata presa. Il conduttore toscano ha deciso di ripetersi al Festival dopo il successo dell’anno scorso e infatti ha già iniziato il classico giro della case discografiche, per iniziare a sondare il terreno e capire che novità musicali ci potrebbero essere per febbraio 2016.

Conti sa bene che si prende un bel rischio a ritornare a Sanremo e per questo avrebbe deciso, come anticipato da noi, di cambiare completamente il format della gara e dello spettacolo, per cercare il più possibile di non cadere nell’effetto déjà-vu. La bella trovata delle due “vallette-cantanti”, Emma Marrone e Arisa, non sarà facile da sostituire, ma Conti è uomo di televisione e la sua squadra di autori troverà altri conigli nel cilindro. Almeno questo è quello sperano tutti, soprattutto in Viale Mazzini.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Carlo Conti sul palco dell’Ariston di San Remo)