Pubblicato il 14/05/2015, 16:33 | Scritto da Angelo Cali

“Wind Music Awards 2015”: Eros Ramazzotti si aggiunge al nutrito cast di cantanti premiati su Rai 1 il 4 giugno

“Wind Music Awards 2015”: Eros Ramazzotti si aggiunge al nutrito cast di cantanti premiati su Rai 1 il 4 giugno
Nona edizione per i premi della musica italiana, sempre dall’Arena di Verona con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ligabue verrà premiato come artista più passato in radio.

Si avvicina la data dei Wind Musi Awards, giunti quest’anno alla nona edizione, sempre in diretta dall’Arena di Verona su Rai 1 il 4 giugno. A condurre, come sempre, Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Inizia a diventare nutrito anche il cast di cantanti che parteciperanno, ultimo arrivato in locandina è Eros Ramazzotti, che oggi ha confermato la sua presenza, aggiungendosi a Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga, Rocco Hunt e Subsonica.

Rtl 102.5 sarà la radio media partner ufficiale e trasmetterà in diretta radiofonica l’evento, mentre Radio2 sarà presente all’Arena di Verona per dar voce ai protagonisti. I WMA, i premi della musica italiana, andranno agli artisti che hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). La manifestazione è realizzata da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.

Per il secondo anno consecutivo il premio speciale Earone Airplay verrà assegnato a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015. L’evento tv è prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia. I biglietti per assistere ai WMA 2015 sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

 

Angelo Calì

 

(Nell’immagine il logo dei Wind Music Awards)