Pubblicato il 06/05/2015, 16:04 | Scritto da Angelo Cali

Cina: Publispei vende alla Huace la fiction “Tutti pazzi per amore”

Cina: Publispei vende alla Huace la fiction “Tutti pazzi per amore”
La serie prodotta per Rai Fiction dal 2008 approderà sul mercato cinese, dopo un adattamento inevitabile. Si tratta di 26 episodi da 50 minuti l’uno.

La Huace Media International, casa di produzione e distribuzione internazionale di film e tv con sede a Hong Kong, ha recentemente acquistato per l’adattamento tutta la prima stagione della serie italiana Tutti pazzi per amore. La fiction, prodotta da Publispei e Rai Fiction, è stata trasmessa su Rai 1 dal 2008 con ottimi ascolti. La serie, composta da 26 episodi da 50 minuti, verrà riadattata per il mercato cinese, per poi essere proposta a un’emittente televisiva locale. Tutti pazzi per amore è una lunga, tormentata e esilarante storia d’amore che unisce Paolo e Laura. Paolo, vedovo con una figlia di sedici anni, Cristiana che va a vivere nell’appartamento adiacente a quello di Laura, separata e con due figli, Emanuele di sedici anni e Nina di sette. Laura e Paolo, come vicini di casa, pur non incontrandosi mai, si detestano cordialmente. I due si incontrano per caso ed è colpo di fulmine.

Il soggetto originale di Tutti pazzi per amore è di Ivan Cotroneo  e la regia è di Riccardo Milani. I soggetti della prima stagione sono a firma di Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Le sceneggiature sono state scritte da Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Rametta, Elena Bucaccio e Stefano Tummolini.

 

Angelo Calì

 

(Nella foto il cast di Tutti pazzi per amore)