Pubblicato il 05/05/2015, 17:32 | Scritto da Andrea Amato

Festival di Sanremo 2016: dopo un simpatico tweet, noi di TvZoom candidiamo Beppe Fiorello

Festival di Sanremo 2016: dopo un simpatico tweet, noi di TvZoom candidiamo Beppe Fiorello
Nata da una battuta su Twitter che l'attore ha fatto a TVZOOM, abbiamo pensato che sia la scelta migliore per il Festival, nel caso Carlo Conti decida di non ripetere l’esperienza dell’anno scorso.

Questa mattina, nella nostra consueta rassegna stampa, abbiamo riportato uno dei tanti articoli che riprendono le dichiarazioni di ieri di Rosario Fiorello: «Non condurrò mai il Festival di Sanremo» (leggi qui). Lo showman siciliano ha usato la metafora: «come chiedere a un giocatore di Serie A di giocare a basket». Fin qui, nulla di strano. A parte il fatto che pochi minuti dopo aver twittato l’articolo, abbiamo ricevuto la risposta di Beppe Fiorello:

A questo punto i casi sono due: o l’attore ha voluto annunciare via Twitter la sua prossima conduzione al Festival di Sanremo, oppure ha semplicemente fatto una battuta. E, purtroppo, è evidente che si tratta della seconda ipotesi. Ridendo e scherzando, però, a questo punto a noi la pulce è saltata al naso: perché no? Già, perché Beppe Fiorello non potrebbe presentare la kermesse canora di Rai 1? In fondo è un campione d’ascolti dell’ammiraglia Rai, non a caso nei corridoi di Viale Mazzini lo chiamano Mister 30%, ovvero la share che di solito fanno le fiction interpretate da lui. In più ha un background da intrattenimento e quindi non avrebbe alcun problema a sostenere il palco dell’Ariston. Sarebbe una ventata d’aria fresca e una scelta originale, sempre che Carlo Conti non voglia ripetere l’esperienza dell’anno scorso, ma il conduttore toscano sa bene che i bis sono pieni di insidie. Certo, Beppe Fiorello dovrebbe munirsi di una squadra di autori di tutto rispetto per uscire vivo da quella settimana, ma sicuramente il fratello Rosario potrebbe suggerirgli qualche nome adatto. Insomma, più ci pensiamo e più ci rendiamo conto che sia la scelta migliore e non si sa mai che, con il fratello Beppe a condurre, magari un’ospitata di Rosario potrebbe anche scapparci. Pensateci…

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Beppe Fiorello sul palco di Sanremo nel 2013)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version