Pubblicato il 04/05/2015, 13:02 | Scritto da Angelo Cali
Argomenti:

“Hair”: Consuelo vince la prima edizione con mezzo milione di spettatori su Real Time

“Hair”: Consuelo vince la prima edizione con mezzo milione di spettatori su Real Time
Il talent show condotto da Costantino della Gherdardesca ha eletto la parrucchiera amatoriale più brava d’Italia, con una share media dell’1,7%.

La migliore parrucchiera amatoriale d’Italia è Consuelo, che dopo tagli di alta qualità e acconciature estreme, ha ricevuto da Costantino della Gherardesca il contratto di lavoro alla Toni&Guy, leader mondiale dell’hair styling, e l’esclusiva card Academy Member Club Aldo Coppola, vincendo la prima edizione di Hair – Sfida all’ultimo taglio. Il talent show di Real Time ha visto nella finalissima i concorrenti sfidarsi sulle le tre prove, creativa, tecnica e show. Nella prima sfida, quella creativa, è stata realizzata un’acconciatura a scelta, ma con un elemento obbligatorio: il beehive, la mitica cofana cotonata anni ’60. La seconda prova, quella tecnica, non ha avuto come nelle precedenti puntate delle precise indicazioni, ma i finalisti hanno pettinato tre gemelle omozigoti, mettendo così in risalto l’originalità di ciascuna acconciatura. I due giudici Charity Cheah e Adalberto Vanoni hanno valutato per l’ultima volta tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo e decretando Consuelo come vincitrice della prima edizione di Hair – Sfida all’ultimo taglio.  

La finale ha chiuso con 466mila telespettatori con l’1,7% di share media sul totale individui, facendo di Real Time il sesto canale nazionale più visto sul target donne 20-49 con il 3,8% di share durante la messa in onda della puntata. Ennesimo successo sui social: su Twitter 9.100 tweet con l’hashtag ufficiale #Hair che, durante la messa in onda del programma, è entrato nei trending topic italiani occupando la prima posizione e facendo di Hair il programma televisivo più social della domenica sera.

 

Angelo Calì

 

(Nella foto Consuelo)