Pubblicato il 16/04/2015, 15:34 | Scritto da Angelo Cali

Speciale “Il contadino cerca moglie”: ecco i concorrenti che aspettano l’anima gemella. Aperti i casting

È partita la ricerca delle candidate per Il contadino cerca moglie, il nuovo reality show condotto da Simona Ventura in onda il prossimo autunno su FoxLife. Sono 8 i contadini in cerca dell’anima gemella: dai 27 ai 52 anni, sono diversi fra loro per età, provenienza geografica e attività agricola, ma tutti innamorati del loro lavoro, della loro terra e motivati a trovare finalmente l’amore. Le donne di tutta Italia possono candidarsi, fino ai primi di giugno, per incontrare il loro contadino preferito e avere nei mesi successivi la possibilità di approfondire la conoscenza nel corso della serie scrivendo a contadino@fox.com o telefonando allo 0228187853 e allegando una loro fotografia. Il format, incontro felice tra docu reality e dating show, è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tantissime storie d’amore: solo in Francia sono stati 15 i matrimoni celebrati e 24 i bimbi nati in seguito al programma. In Italia Il contadino cerca moglie andrà in onda in 9 episodi prodotti da FremantleMedia in esclusiva su Fox Life dal prossimo autunno.

Ecco i contadini:

ALDO: Trani, 28 anni,arboricoltore

Aldo viene da una numerosa e tradizionale famiglia pugliese; vive con i genitori e lavora con il gemello gli uliveti di famiglia. Si descrive come un “onesto lavoratore” e padre affettuoso di un figlio di un anno e otto mesi avuto dalla sua precedente relazione. Una storia che l’ha segnato, finita ad un passo dal matrimonio dopo 10 anni d’amore. Da allora Aldo è rimasto molto scottato ma ora vuole rimettersi in gioco. Donna ideale: cerca una ragazza carina, onesta e sincera, che lo capisca e che porti il sorriso nella sua vita. Una donna con cui costruire un futuro e tornare a sognare.

DARIO: Siracusa, 27 anni, limonicoltore

L’azienda familiare di Dario opera nella produzione, lavorazione e vendita all’ingrosso di limoni di Sicilia: sono tra i maggiori importatori di limoni in Italia. La famiglia di Dario è molto conosciuta nella sua zona, dicono di lui che “è uno scapolo d’oro”, l’uomo che tutte le donne vorrebbero sposare. Dario è un ragazzo spigliato e socievole. Single da tre anni, ha avuto una sola storia importante. Dario crede molto nell’amore, ma il problema è che non sa mai se le donne si avvicinano a lui per quello che possiede o per quello che è realmente. Donna ideale: cerca una ragazza indipendente, passionale, e che sappia tenergli testa.

GIORGIO: Trento, 39 anni, allevatore

Giorgio è un uomo che vive in totale armonia con la natura ed è grande sportivo. Rappresenta il vero “self made man”: da un piccolo appezzamento di terreno ha costruito una solida azienda in continua espansione. Coltiva patate, erbe officinali e ha un allevamento di mucche. Giorgio è un uomo semplice, legato alla sua terra e innamorato del suo lavoro. Giorgio è single da un paio d’anni, e visto che è molto concentrato sul lavoro non ha tempo per cercare l’amore. Crede nel colpo di fulmine. Donna ideale: Giorgio cerca una ragazza semplice, comprensiva, pronta ad abbracciare un nuovo stile di vita e costruire una famiglia.

GIUSEPPE: Roma, 27 anni, pastore

Giuseppe lavora nell’azienda agricola di famiglia e possiede 700 ovini da latte, bovini da carne e un agriturismo. La sua giornata si divide tra la cura dei suoi agnellini e la scrittura della sua tesi. A Giuseppe, infatti, manca un esame per laurearsi in Economia, ma sa già che vorrà lavorare e vivere nella sua campagna tra le sue pecore. Single da parecchi mesi, Giuseppe è pronto a fare il grande passo e a costruire una famiglia. Donna ideale: la sua ragazza ideale deve essere altruista, non troppo snob e credere nell’amore puro.

JOSEPH: Ancona, 28 anni, allevatore animali di bassa corte

Joseph è l’ultimo dei cowboy romantici. Con una laurea in Agraria e l’amore per gli animali è riuscito a trasformare l’azienda di famiglia in un modello etico virtuoso. Possiede circa 500 capi di bassa corte (pollame, anatre, oche, piccioni da carne, tacchini e conigli), una macelleria di famiglia che a breve verrà collegata all’azienda per completare il progetto di filiera corta a km zero. Joseph è single e, da bravo sognatore, sta cercando una compagna per la vita perché detesta le avventure. Donna ideale: Joseph cerca una ragazza che sappia quello che vuole dalla vita, che ami gli animali e che sia disposta a condividere il suo stile di vita. Con lei vorrebbe creare una famiglia e vivere la favola d’amore perfetta, ovviamente in stile country.

MANOLO: Roma, 42 anni, allevatore mucche da latte

Manolo è un uomo solido e di sani principi. Generoso, spontaneo e verace è contadino per scelta ed è orgoglioso di quello che ha creato negli anni. Il suo lavoro è la sua vita, le sue 200 mucche sono la sua fortuna: delle “piccole industrie” che vanno amate e rispettate. Possiede anche un allevamento di pecore romane e terreni coltivati a foraggio e cereali. Manolo ha alle spalle un matrimonio finito nel 2001 e due relazioni importanti, ma crede ancora nell’amore e ora ha voglia che sia “per sempre”. Donna ideale: Manolo non vuole le solite donne piene di sé, vuole una donna che lo faccia ridere, che ami la vita e che abbia voglia di mettersi in gioco sempre. Ma soprattutto Manolo cerca una donna di città che possa stimolarlo in continuazione.

MICHELE: Arezzo, 52 anni, agricoltore

Michele è un latifondista che si occupa di coltura estensiva. Vive in un casale del ‘700, frequenta e organizza feste, Michele è un grande esteta, un dandy post moderno. Ama definirsi “un uomo fortunato” poiché il suo lavoro l’ha reso indipendente. Ha ereditato l’azienda dal padre, l’ha rinnovata ed oggi è un fiore all’occhiello tra le colline toscane. Nel lavoro, come nella vita, cerca di non farsi mancare niente. Michele è single praticamente da sempre. Le sue relazioni sono sempre molto intense e passionali ma durano pochi mesi. Donna ideale: cerca una donna complessa ma non complicata, che accetti i suoi ritmi di vita e che sappia “stare al mondo”, ma soprattutto che possieda la “Grazia”.

PIETRO: Pavia, 31 anni, risicoltore

Spontaneo e irriverente, Pietro ha deciso di fondare da zero un’azienda agricola che gestisce con la sorella. Si occupa principalmente di produzione di riso e possiede un agriturismo. Avrebbe potuto seguire la linea tracciata dalla famiglia, una vita agiata e invece ha ascoltato il richiamo della terra convinto che l’agricoltura sarà il futuro: un bene da preservare e tramandare ai figli. Single da un anno e mezzo, dopo una relazione durata 4 anni, Pietro ama le storie importanti e crede nella famiglia. Donna ideale: Cerca una donna forte, passionale, che lo faccia ridere e che sappia domarlo perché lui è “un cavallo pazzo”.

 

Angelo Calì

 

(Nella foto di apertura Simona Ventura)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version