Pubblicato il 09/03/2015, 17:33 | Scritto da La Redazione

LA GRANDE SFIDA DI SKY CON “ITALIA’S GOT TALENT”: NON FAR RIMPIANGERE MARIA DE FILIPPI E GERRY SCOTTI

LA GRANDE SFIDA DI SKY CON “ITALIA’S GOT TALENT”: NON FAR RIMPIANGERE MARIA DE FILIPPI E GERRY SCOTTI
Su SkyUno giovedì debutta il talent show di Simon Cowell, fino all’anno scorso su Canale 5. Riusciranno a fare lo stesso lavoro fatto con “X Factor” quattro anni fa? È dura, ma Andrea Scrosati e i suoi uomini questo tipo di format ce l’hanno nel Dna. E comunque il cast è stellare: Luciana Littizzetto, Claudio […]

Su SkyUno giovedì debutta il talent show di Simon Cowell, fino all’anno scorso su Canale 5. Riusciranno a fare lo stesso lavoro fatto con “X Factor” quattro anni fa? È dura, ma Andrea Scrosati e i suoi uomini questo tipo di format ce l’hanno nel Dna. E comunque il cast è stellare: Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Vanessa Incontrada, Frank Matano e Nina Zilli.meta name=”news_keywords” content=”italia’s got talent, sky uno, claudio bisio, luciana littizzetto, vanessa incontrada

Si parte tra tre giorni, giovedì 12 marzo, in prima serata su SkyUno con Italia’s Got Talent. Dopo il grande successo di X Factor e MasterChef, ormai brand molto consolidati della pay tv satellitare, Andrea Scrosati e Nils Hartmann puntano tutto sul talent show creato da Simon Cowell, per aggiungere un altro gioiello alle produzioni originali di Sky. A realizzare lo show, giusto per non rischiare, c’è la FremantleMedia di Lorenzo Mieli, partner anche per X Factor, licenziataria del format. Questa volta, però, i rischi sono maggiori. Italia’s Got Talent fino all’anno scorso andava in onda su Canale 5, con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria, Belen Rodriguez e Simone Annichiarico in conduzione, raccogliendo record d’ascolti e salvando la stagione dell’ammiraglia Mediaset. Lo sanno bene a Sky che questa volta la partita è più ardua, sanno che rispetto alla rivitalizzazione di X Factor (compiuta quattro anni fa) i giochi saranno più duri, ma dalla loro parte hanno l’esperienza nella gestione di format di questo genere, che fanno parte del loro Dna. E comunque, per non rischiare troppo, hanno deciso di fare una campagna acquisti da Real Madrid: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Vanessa Incontrada. Poi la webstar Frank Matano e la grande scommessa Nina Zilli.

Il programma in tutto il mondo è un grande successo, con 460 milioni di spettatori in 55 Paesi. In Italia, per ora, sono state registrate 7 puntate di audizioni, con circa 2.700 ore di girato (davanti a 24mila spettatori nei teatri di Roma, Avellino, Torino e Vicenza), selezionando talenti tra 15mila iscritti. Tra le novità, oltre alla giuria formata da quattro persone, c’è anche il golden buzzer, un pulsante speciale situato al centro del tavolo, che può essere utilizzato una sola volta da ciascun giudice durante tutta la fase di audizioni per far passare un concorrente direttamente alle semifinali. Il vincitore del 14 maggio, poi, riceverà da Sky un premio di 100mila euro in gettoni d’oro. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per riuscire a tirare fuori dal cilindro un altro coniglio e per posizionare, ancora una volta, Sky come uno dei player migliori nell’intrattenimento televisivo.

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto, da sinistra, Vanessa Incontrada, Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto)