Pubblicato il 05/03/2015, 14:35 | Scritto da La Redazione

GIRO DI POLTRONE: L’ENFANT PRODIGE ANDREA SCOTTI CALDERINI LASCIA FREMANTLEMEDIA E VA IN PUBLITALIA

GIRO DI POLTRONE: L’ENFANT PRODIGE ANDREA SCOTTI CALDERINI LASCIA FREMANTLEMEDIA E VA IN PUBLITALIA
Il giovane brand manager sarà impegnato a Cologno Monzese per cercare di far correre un dinosauro nel 2015.meta name=”news_keywords” content=”publitalia80, andrea scotti calderini, fremantlemedia“ Andrea Scotti Calderini, classe 1987, inizia la sua carriera nella gestione dei diritti sportivi, occupandosi della sfera promozionale e pubblicitaria di alcune eccellenze dello sport italiano, tra cui Filippo Volandri e […]

Il giovane brand manager sarà impegnato a Cologno Monzese per cercare di far correre un dinosauro nel 2015.meta name=”news_keywords” content=”publitalia80, andrea scotti calderini, fremantlemedia

Andrea Scotti Calderini, classe 1987, inizia la sua carriera nella gestione dei diritti sportivi, occupandosi della sfera promozionale e pubblicitaria di alcune eccellenze dello sport italiano, tra cui Filippo Volandri e Filippo Magnini; dopo aver maturato un’esperienza internazionale nel campo dell’intrattenimento grazie a D’management Group, si trasferisce in FremantleMedia, alla corte di Lorenzo Mieli, che nell’ottobre 2013 gli offre la guida della nuova divisione Branded Entertainment. Circa un mese fa è stato chiamato in Publitalia80, concessionaria di Mediaset, a ricoprire uno tra i ruoli più consolidati e centrali nell’ambito del marketing aziendale, il Brand Manager. Scotti è stato “scippato” dall’azienda guidata di Mieli, un colpaccio di non poco conto se si pensa all’età anagrafica del manager, alla sua esperienza pregressa, al fatto di essere abituato, venendo da una multinazionale, a ritmi molto veloci. È oggettivo il fatto che, nell’azienda di Palazzo Cellini, dovrà fare i conti con una lentezza disarmante e con un team tutto da istruire. Al momento, si  mormora stia conoscendo e vagliando quelli che saranno i suoi collaboratori, dopodiché entrerà nel pieno delle sue attività, rendendo conto a Stefano Sala, Consigliere Delegato Aree Commerciale, Marketing e Vendite del gruppo, e Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond.

Oltre a scegliere il suo entourage, Scotti avrà la responsabilità di sviluppare e implementare progetti marketing volti ad accrescere l’immagine di un prodotto specifico, dell’ideazione e gestione del piano di produzione di un prodotto o di una linea di prodotti di una specifica marca, studierà la domanda e l’offerta corrente sul mercato di uguali prodotti della concorrenza o di prodotti affini al fine di elaborare il piano ottimale di produzione, tenendo conto dei vincoli di produzione della catena produttiva del prodotto stesso, ideare eventuali nuove strategie volte al miglioramento del prodotto e lavorare a stretto contatto con le altre funzioni dell’azienda coinvolte nella produzione. Il compito non sarà facile, ma chi conosce Andrea Scotti lo descrive come un giovane la cui determinazione e grinta sono alla base del suo lavoro, e noi ci rallegriamo per la scelta di un 28enne in un ruolo chiave.


Endimion

 

(Nella foto Andrea Scotti Calderini)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version