Pubblicato il 22/01/2015, 10:03 | Scritto da La Redazione

DEEJAY TV PASSA DAL GRUPPO L’ESPRESSO A DISCOVERY ITALIA PER 17 MILIONI DI EURO

DEEJAY TV PASSA DAL GRUPPO L’ESPRESSO A DISCOVERY ITALIA PER 17 MILIONI DI EURO
La television generalist legata alla radio diretta da Linus cambia proprietà. Continuerà il rapport con elemedia e la distribuzione dei multiplex di Persidera.meta name=”news_keywords” content=”deejay tv, discovery italia, marinella soldi, gruppo l’espresso“ Gruppo L’Espresso e Discovery Italia annunciano di aver raggiunto l’accordo per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della televisione nazionale […]

La television generalist legata alla radio diretta da Linus cambia proprietà. Continuerà il rapport con elemedia e la distribuzione dei multiplex di Persidera.meta name=”news_keywords” content=”deejay tv, discovery italia, marinella soldi, gruppo l’espresso

Gruppo L’Espresso e Discovery Italia annunciano di aver raggiunto l’accordo per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della televisione nazionale generalista Deejay TV. La finalizzazione dell’operazione è prevista entro la fine del mese di gennaio. In base all’accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive di gruppo L’Espresso) sempre col brand Deejay TV. Il valore dell’operazione è stimabile prudenzialmente in circa 17 milioni di euro, con variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free, anche con riferimento al consolidamento del brand e a iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario. Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera (joint venture fra Time del gruppo Telecom Italia e gruppo L’Espresso). Marinella Soldi, president & managing director Discovery Networks Southern Europe e amministratore delegato Discovery Italia, dichiara: «Con l’acquisizione di Deejay TV, Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo. Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità».

 

(Nella foto il logo di Deejay Tv)