Pubblicato il 26/06/2014, 17:29 | Scritto da La Redazione

RUMORS ITALIA 1: LAURA CASAROTTO ALLA DIREZIONE AL POSTO DI LUCA TIRABOSCHI

RUMORS ITALIA 1: LAURA CASAROTTO ALLA DIREZIONE AL POSTO DI LUCA TIRABOSCHI
Ci lavoravamo da giorni e forse abbiamo scoperto il nome di chi diventerà direttore della rete giovane di Mediaset. Milanese, è stata cresciuta da Federico Di Chio, l’uomo forte di Cologno Monzese.meta name=”news_keywords” content=”laura casarotto, mediaset, italai 1, luca tiraboschi, federico di chio“ Qualche mese fa, agli inizi di febbraio per la precisione, avevamo detto […]

Ci lavoravamo da giorni e forse abbiamo scoperto il nome di chi diventerà direttore della rete giovane di Mediaset. Milanese, è stata cresciuta da Federico Di Chio, l’uomo forte di Cologno Monzese.meta name=”news_keywords” content=”laura casarotto, mediaset, italai 1, luca tiraboschi, federico di chio

Qualche mese fa, agli inizi di febbraio per la precisione, avevamo detto che l’uomo forte di Mediaset ormai era Federico Di Chio, Vice Direttore generale Contenuti e Responsabile della programmazione reti free (generaliste e tematiche). Che a Cologno Monzese non si muove foglia senza che lui lo voglia. E forse non è un caso che il nuovo direttore di Italia 1, in sostituzione di Luca Tiraboschi, dovrebbe essere Laura Casarotto, finora Direttore marketing di Mediaset e per l’azienda dei Berlusconi anche membro del comitato tecnico di Auditel.

La Casarotto, nata ad Arese, è stata cresciuta da Di Chio (come lui stesso ricorda volentieri) e quindi tutto quadra. La voce ormai circola da giorni nei corridoi di Cologno Monzese e forse volevano tenersi la notizia fino al primo luglio, giorno della presentazione dei palinsesti del prossimo autunno. Ma noi di TVZOOM ci lavoravamo da un po’, da quando avevamo annunciato in anticipo la riorganizzazione industriale di RTI, e alla fine abbiamo scoperto tutto.

L’unico dubbio che ci viene, nel caso venisse confermato il passaggio di consegne tra Tiraboschi e la Casarotto, è perché mettere una persona di marketing in un ruolo così delicato dal punto di vista del prodotto. Non c’erano soluzioni interne migliori? A noi qualche nome viene in mente, ma forse quelli a cui pensiamo non rientrano nel cerchio magico di Di Chio.

 

Hannibal

 

(Nella foto il logo di Italia 1)