Pubblicato il 04/06/2014, 08:23 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI TV: “MUSIC AWARDS” 4,2 MILIONI, “IL TEMPO DEL CORAGGIO” E “BALLARÒ” 2,9, “UNA NOTTE DA LEONI 2” 2,4, “SQUADRA SPECIALE COBRA 11” 1,4

Su Rai Uno per il premio evento romano 4,269 milioni e 20,38%, su Canale 5 per la soap spagnola 2,918 milioni e 11,3%, su Rai Tre per il talk politico 2,913 milioni e 11,47%, su Italia 1 per la commedia action 2,460 milioni e 9,56%. Dietro il telefilm di Rai Due da 1,4 milioni, il […]

Su Rai Uno per il premio evento romano 4,269 milioni e 20,38%, su Canale 5 per la soap spagnola 2,918 milioni e 11,3%, su Rai Tre per il talk politico 2,913 milioni e 11,47%, su Italia 1 per la commedia action 2,460 milioni e 9,56%. Dietro il telefilm di Rai Due da 1,4 milioni, il film di Rete 4 1,3. Su La7 sprofonda “Sesso bugie e videotape”.meta name=”news_keywords” content=”ascolti 3 giugno, ascolti 3-6, ascolti tv, auditel, wind music awards, il tempo del coraggio e dell’amore”

Un grande evento caratterizzava l’offerta. Era un martedì in cui la smobilitazione estiva dei palinsesti era ancora solo parziale quello del 3 giugno. Su Rai Tre Ballarò ospitava Corrado Passera, Canale 5 rispondeva con la fiction spagnola Il tempo del coraggio e dell’amore, mentre su Rai Uno correva per la vittoria chiara l’appuntamento romano con i Music Awards ed artisti come Alessandra Amoroso, ArisaBiagio Antonacci, Dear Jack, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gigi D’AlessioGiorgia, Gué Pequeno, Jake La FuriaLaura Pausini, Luciano Ligabue, Luca CarboniMarco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Modà, Moreno, Pino Daniele, Rocco Hunt, Ennio Morricone e Goerge Ezra (l’anno scorso lo show aveva ottenuto ben 6.339.000 spettatori, con uno share del 25,33%). Gli altri? Su Rai Due tornava Squadra Speciale Cobra 11, Italia 1 mandava in onda il secondo capitolo di Una Notte da Leoni, Rete 4 schierava  Robert Redford con Il Castello, su La7 la versione italiana di In Treatment si spostava in seconda serata lasciando spazio al film Sesso bugie e videotape, mentre non mancavano all’appello le nuove puntate di Gomorra La Serie su Sky Atlantic.

Ecco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle sette principali emittenti generaliste.

Su Rai Uno la nuova edizione dei Music Award 2014, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada alla conduzione, ha riscosso 5,010 milioni e 20,35% di share con la prima parte e con la seconda in coda 2,1 milioni ed il 20,55% (media a 4,269 milioni e 20,38%).

Su Canale 5 per la soap Il tempo del coraggio e dell’amore, con Adriana Ugarte protagonista, 2,918 milioni di spettatori e l’11,3% di share. Quindi per Matrix, con Luca Telese alla conduzione, 640 mila spettatori ed il 6,73% di share.

Su Rai Tre Ballarò ha proposto la copertina di Maurizio Crozza e i sondaggi di Nando Pagnoncelli, con Giovanni Floris che stavolta ha ospitato Simona Bonafè, Corrado Passera, Matteo Salvini, Carlo Gentili, Daniel Gros, Gian Antonio Stella e Sebastiano Messina. il talk così confezionato ha conquistato 2,913 milioni di spettatori e l’11,47% di share. Quindi per Nemico Pubblico Live, 930 mila spettatori e 6,54% di share.

Su Italia 1 per il film Una notte da leoni 2, con Bradley Cooper, Ed Helms e Sasha Barrese protagonisti, 2,460 milioni di spettatori e il 9,56% di share. Quindi per Chiambretti Supermarket, 671 mila spettatori ed il 5,62% di share.

Su Rai Due per la puntata inedita di Squadra Speciale Cobra 11, 1,461 milioni di spettatori e 5,23%. Quindi per il film IK1 – Turisti in pericolo, 1,1 milioni di spettatori e il 5,16% di share.

Su Rete 4 per il film Il Castello, con Robert Redford protagonista, 1,327 milioni di spettatori e 5,75% di share. Quindi per Il Postino, 332 mila spettatori ed il 5,53% di share.

Su La7 per  Sesso bugie e videotape 407 mila spettatori e l’1,55% di share. Quindi per In Treatment, con Sergio Castellitto psicanalista, 185 mila spettatori e l’1,19% di share. Quindi per TgLa7Night Desk, 55 mila spettatori e 0,82% di share.

Nel preserale questi i risultati: Su Rai Uno per la prima parte (l’Intesa) di Reazione a catena 2,850 milioni e il 20,79% di share e per la seconda 4,253 milioni di spettatori ed il 23,37% di share; su Canale 5 per Avanti il primo! 1,7 milioni di spettatori e 14,46% e per Avanti un altro! 2,373 milioni ed il 14,96% di share. Su Rai Tre per il Tg3 1,717 milioni e 12,05% di share e per il Tgr 2,463 milioni e 13,75% di share.

Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 4,638 milioni e 21,53% di share, e per il Tg5 4,059 milioni e 18,67% di share; Tg La7 al 6,91% di share e 1,5 milioni di ascolti.

In access time questo il bilancio: su Rai Uno per La presentazione dei Music Awards 4,661 milioni e 17,99%; su Canale 5 per Striscia la Notizia 4,649 milioni e 17,7% di share. Su Rai Due per il Tg2 2,195 milioni e 8,9% di share, per il Tg2Dentro la Notizia 2,461 milioni e 9,55% di share, per Lol 1,851 milioni e 6,87%. Su Rai Tre per Un posto al sole 2,066 milioni di spettatori e l’8,1% di share. Su La7 per Otto e Mezzo a 1,380 milioni di spettatori ed il 5,37% di share. Per il Tg2 2,143 milioni e l’8,65%, per Tg2 Dentro la notizia 1,912 milioni ed il 7,37% e per LOL 1,149 milioni ed il 4,25%.

 

Emanuele Bruno

 

(In apertura Carlo Conti e Vanessa Incontrada in un momento di Music Awars ieri in onda su Rai 1)

 

Leggi anche

Exit mobile version