Pubblicato il 15/03/2014, 14:04 | Scritto da Compost

“MEDIASET PREMIUM”: PERCHÉ PRENDERE FAUSTO BRIZZI PER FARE UNO SPOT COSÌ BRUTTO?

“MEDIASET PREMIUM”: PERCHÉ PRENDERE FAUSTO BRIZZI PER FARE UNO SPOT COSÌ BRUTTO?
Il regista di “Notte prima degli esami” ha realizzato la pubblicità della pay tv del Biscione. Il risultato è molto deludente, ecco perché.

L’ormai naturale e comune tendenza delle aziende a non rischiare sta uccidendo qualunque forma di creatività e di talento! «Scommessina»? Basta guardare i vari soggetti della campagna Mediaset Premium, che segnano il debutto pubblicitario del pluripremiato regista Fausto Brizzi. Ora, non c’è dubbio che Brizzi sia perfettamente in grado di raccontare quel mondo cui gli spot fanno goffamente riferimento e lo ha dimostrato con Notte prima degli esami, tanto per citare una delle sue referenze nel mondo dei liceali. Allora perché qui è tutto così palesemente finto? Perché un college? Una citazione un po’ maldestra di High School e Glee con un paio d’anni di ritardo

Per non parlare della divisa degli studenti con lo stemma, che fa riferimento al prodotto. Le gag sono più che scontate: pause e tempi comici sono totalmente ignorati e si indugia troppo sul finale che dovrebbe essere comico, in attesa di una risata che, temo, non arriverà mai. Uno spreco di talento, quello di Brizzi, e me ne dispiaccio, per condire la solita sciorinatura dei contenuti del pacchetto Mediaset Premium e dell’offerta imperdibile. Scommessina vinta!

PS: i costumi da pollo e da fata turchina sono a disposizione.

 

BRAND: Mediaset Premium

REGISTA: Fausto Brizzi

DIREZIONE ARTISTICA: Mediaset

CAST: Francesco Sole

GUARDA LO SPOT

 

Compost

 

(Nella foto un frame degli spot Mediaset Premium firmati da Fausto Brizzi)