Pubblicato il 04/02/2014, 13:12 | Scritto da La Redazione

RASSEGNA STAMPA: ALESSANDRO CATTELAN STUDIA PER DIVENTARE IL DAVID LETTERMAN ITALIANO

Dopo il successo delle edizioni di “XFactor” e del programma di arte con Bonami, Sky prepara per il conduttore lombardo un nuovo talk-show.meta name=”news_keywords” content=”alessandro cattelan, sky, xfactor, bonami

Rassegna stampa: Libero, pagina 33, di Ant. Lupp.

Cattelan studia per diventare il Letterman italiano

Sky prepara per lui un nuovo talk-show.

Nei palazzoni in cui vengono decise le sorti della televisione italiana, da anni è argomento di discussione la possibilità di creare un David Letterman Show all’italiana. Dopo innumerevoli tentativi in tal senso, tutti finiti abbastanza male, ora tocca a Sky a mettere in cantiere il progetto. E chissà che non sia la volta buona. Al timone, per otto puntate in onda in seconda serata su Sky Uno, ci sarà direttamente da XFactor Alessandro Cattelan. Il conduttore trentatreenne è tra i più amati del piccolo schermo. Ha fatto un bel po’ di gavetta, divenendo un volto noto grazie a Mtv, poi ha trovato il grande successo nel talent musicale che sembra ritagliato su misura per lui. È un papà premuroso, un compagno impeccabile. Una persona pulita. Mai un gossip né alcuna sbavatura. E adesso Sky ha deciso di dargli una grande chance.

L’azienda di mister Murdoch sta infatti puntando molto sul potenziamento dell’intrattenimento, come dimostrato nei giorni scorsi con l’acquisizione dei diritti di Italia’s Got Talent. Ci risulta che alla prima puntata del one man show targato Cattelan manchi poco più di un mese. La messa in onda infatti è prevista per marzo o aprile al massimo. La notizia è circolata nei giorni scorsi sulla rete. Il portale mondoinformazione.it ha lanciato la bomba e Libero ha provato a scoprire qualcosa in più. I beneinformati di Milano Rogoredo glissano, ma pare proprio che sia tutto vero. Hanno già iniziato a lavorare al programma in cui il presentatore ospiterà dei personaggi e si metterà in gioco. Qualche tempo fa, avevamo chiesto proprio a Cattelan che progetti avesse per il futuro e lui ci rispose così: «Vediamo, magari pensiamo a uno show tutto mio, non mi dispiacerebbe». A dirla tutta, anche i dirigenti di Sky non hanno mai nascosto la volontà di puntare su Cattelan. Il conduttore si è sempre mostrato un «fido soldato», uno di quelli che non avrebbero avuto interesse a tradire la sua scuderia. Ha atteso pazientemente ed ecco che è arrivata la sua grande occasione. In bocca al lupo!