Pubblicato il 31/10/2013, 16:28 | Scritto da La Redazione

ANGELO TEODOLI: «CONFERMO “PECHINO EXPRESS” E SPERO CHE “THE VOICE” RIMANGA SU RAI2»

ANGELO TEODOLI: «CONFERMO “PECHINO EXPRESS” E SPERO CHE “THE VOICE” RIMANGA SU RAI2»
Il direttore di Rai2 felice per il risultato della seconda edizione del programma condotto da Costantino della Gherardesca. E sulle voci che darebbero Rai1 sulle tracce del talent show canoro preferisce smorzare. meta name=”news_keywords” content=”angelo teodoli, rai2, pechino express, the voice, ilaria dallatana, magnolia“ Il direttore di Rai2, Angelo Teodoli, ha incontrato i giornalisti a […]

Il direttore di Rai2 felice per il risultato della seconda edizione del programma condotto da Costantino della Gherardesca. E sulle voci che darebbero Rai1 sulle tracce del talent show canoro preferisce smorzare.

meta name=”news_keywords” content=”angelo teodoli, rai2, pechino express, the voice, ilaria dallatana, magnolia

Il direttore di Rai2, Angelo Teodoli, ha incontrato i giornalisti a Milano in occasione della semifinale di Pechino Express e proprio sulla seconda edizione del programma condotto da Costantino della Gherardesca e prodotto da Magnolia dice: «Il programma ci ha dato molte soddisfazioni, ha centrato tutti gli obbiettivi, anzi, è andato oltre le nostre aspettative».«Merito del cast: le coppie quest’anno hanno dato ancora più valore al programma. E poi Costantino è il conduttore del futuro: ironico, divertente, leggero e intelligente. Una cifra che non tutti hanno oggi in tv», incalza Ilaria Dallatana, numero uno di Magnolia. «Credo che quest’anno si sia fatto ancora più servizio pubblico – continua Teoldoli – raccontando meglio i Paesi attraversati dalla trasmissione. Il target è stato centrato».

Tutto bene, quindi, riconferma per il terzo anno consecutivo, magari ancora con Costantino alla guida, anche se si è lasciato intendere che ci sarebbero anche altri progetti per il conduttore dentro la rete: «Rai2 ormai è casa mia», dice lui furbescamente. E allora noi ci mettiamo un po’ di pepe: il costo-ricavo del programma è positivo? «Assolutamente coerente», risponde il direttore, evitando accuratamente eventuali polemiche. Ma noi, come ci ha tenuto a sottolineare simpaticamente Ilaria Dallatana, siamo proprio dei rompiscatole e così: Teodoli, pare che il direttore di Rai1 Giancarlo Leone voglia a tutti i costi The Voice sull’ammiraglia di Viale Mazzini, con la conduzione di Carlo Conti. Se lo lascerà scippare? «The Voice è un format dedicato a un pubblico giovane e quindi la sua collocazione ideale è Rai2. Spero proprio rimanga da noi», risponde Teodoli, senza smentire o confermare. Sì, noi saremo anche dei rompiscatole, ma il direttore è davvero troppo abbottonato.

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Angelo Teodoli)