Pubblicato il 14/09/2013, 16:27 | Scritto da La Redazione

FEDERICA FONTANA: «NON MI SENTO L’EREDE DI SIMONA VENTURA. A “STOP&GOL” L’UNICO PROTAGONISTA È IL CALCIO»

La biondissima conduttrice è ai blocchi di partenza nel team di “Stop&Gol”, per il debutto previsto il 15 settembre. Ecco che cosa ci ha raccontato.meta name=”news_keywords” content=”<federica fontana, stop&gol, simona ventura>”

Biondissima come sempre, con colpi di sole che suscitano colpi di fulmine. Mamma di due figli. Pronta a ricominciare l’avventura tv laddove l’aveva interrotta. È Federica Fontana, la donna del calcio domenicale su Cielo, parte integrante del team composto da Sandro Sabatini, Ciro Ferrara e Alessandro Bonan in Stop&Gol.
La sua passione per il calcio. Si chiama passione perché “passa” o perché resta, a dispetto del tempo?
«Gli amori veri non finiscono. Magari si affievoliscono, poi ritornano. Il calcio è una mia passione di sempre e con Stop & Gol ho l’opportunità di tornare a coltivarla a tempo pieno».
Per il calcio e per il Milan…
«Ho stappato e brindato quando ho saputo del ritorno di Kakà. È il mio calciatore preferito di sempre, rappresenta la magia del gioco del calcio».
A casa è l’unica tifosa?
«Mio marito è un ateo del calcio, diciamo così. Dunque la tifosa sono io».
Simona Ventura le ha passato il testimone della domenica di Cielo?
«Stimo tantissimo Simona. Ma in questo caso non si tratta di un passaggio di testimone. Stop & Gol è una trasmissione diversa da Cielo che gol! della passata stagione. Non si punterà sull’intrattenimento a tutto tondo, i protagonisti non saremo noi conduttori, ma sarà soltanto lui: il calcio, declinato nei suoi aspetti più classici e interessanti».
Dai tempi di Guida al campionato, quali sono i cambiamenti più significativi nel modo di raccontare lo sport in tv?
«L’interazione social molto forte è un dato importante, figlio di questi tempi. A Stop&Gol punteremo a dialogare spesso con il pubblico da casa attraverso l’hashtag #stopgol. La tv di oggi punta a rendere gli spettatori sempre più protagonisti».

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Federica Fontana)