Pubblicato il 12/09/2013, 16:33 | Scritto da La Redazione

“STOP&GOL”, IL CALCIO TARGATO “CIELO” TORNA CON UN DOPPIO APPUNTAMENTO DOMENICALE

Una nuova squadra, nella quale spiccano i nomi di Federica Fontana, Alessandro Bonan, Sandro Sabatini e Ciro Ferrara. Un doppio contenitore rinnovato nella forma e nei contenuti. Ecco la domenica calcistica raccontata dalla rete in chiaro di Sky.meta name=”news_keywords” content=”<cielo, stop&gol, federica fontana, alessandro bonan, sandro sabatini, ciro ferrara>” 

Stop & Gol. Perché, parlando di calcio, Cielo non rinuncia a puntare alla pole position. Quest’anno con un doppio contenitore ricalibrato sull’onda dell’esperienza della passata stagione.
Un’evidenza, già acclarata ma comunque rumorosa, balza agli occhi: manca la signora del pallone, Simona Ventura. Ci pensa Antonella D’Errico, direttore del canale, a indicare il nuovo corso: «Simona è una grandissima professionista e ha il grande merito di aver fatto accendere i riflettori sul calcio di Cielo, le siamo molto grati. Oggi però il suo impegno e la sua passione sono in tutto e per tutto concentrati su X Factor».
Non sarà un’avVentura, o forse sì, lo sarà comunque, grazie alla presenza di Federica Fontana, che torna sul piccolo schermo dedicandosi a due suoi grandi amori: il calcio e il Milan, di cui è tifosissima da sempre. Del come unire la bellezza alla saggezza.

Ma procediamo con ordine. A partire dal 15 settembre, alle 17, Stop & Gol unirà al dibattito in studio l’anteprima assoluta in chiaro degli highlights delle partite del campionato di serie A.
Alla conduzione Federica Fontana, il giornalista Sandro Sabatini e l’allenatore Ciro Ferrara che, con un tecnologico metodo touch screen, commenterà le tattiche e le controversie di ogni partita, eleggendo di volta in volta il migliore in campo, o , come si dice oggi, il top player.
Alle 22.45, spazio a Stop & Gol Night, approfondimento serale focalizzato sul posticipo di campionato, condotto da Alessandro Bonan, coadiuvato da Vera Spadini e Valerio Spinelli, aka Fayna. Tra i cronisti del derby Genoa-Sampdoria, posticipo del 15 settembre, l’ex campione Beppe Bergomi e i giornalisti Giampiero Timossi, Paolo Condò e Gianfranco Teotino.
Lo studio rinnovato ha il sapore interattivo dell’high-tech d’oltreoceano e proprio l’interazione, con spazio al mondo dei social network, coinvolgerà nel dibattito il pubblico seduto a casa in poltrona. Sarà sufficiente twittare attraverso l’hastag #stopgol.
Il primo ospite della stagione sarà Massimo Oddo, il barbiere di Berlino, campione del mondo con la nazionale di Marcello Lippi nel 2006, colui che per festeggiare tagliò i capelli a un compagno di squadra, il tricologicamente irrisolto Mauro Camoranesi.

Come sottolineato in conferenza stampa, Cielo crede molto in questo format. Il canale in chiaro di Sky ha registrato da gennaio a oggi una crescita di ascolti del 49% nell’all day, raddoppiando lo share, passato dallo 0,51% all’1,12% registrato ad agosto.
Considerato che le sorprese non sono finite e che da ottobre prenderà il via anche il programma condotto da Rocco Siffredi, pronto a dispensare amorevoli consigli alle coppie in crisi, le premesse di un consolidamento degli ascolti ci sono tutte. In fondo, e non c’entra il buon Siffredi, le dimensioni contano. Quelle dello share, beninteso.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto i conduttori di Stop&Gol)