Pubblicato il 31/07/2013, 15:35 | Scritto da La Redazione

TUTTI I NUMERI DI FOX SPORTS, AL DEBUTTO IN ITALIA DAL 9 AGOSTO SU SKY E DAL 17 SU MEDIASET PREMIUM

TUTTI I NUMERI DI FOX SPORTS, AL DEBUTTO IN ITALIA DAL 9 AGOSTO SU SKY E DAL 17 SU MEDIASET PREMIUM
Presentato a Milano il canale tematico che offrirà in esclusiva i match della Premier League, della FA Cup, della Liga Spagnola e delle League 1 Francese. Al timone del canale, Fabio Guadagnini, al commento tecnico Fabio Capello, Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi.meta name=”news_keywords” content=”fox sports, fabio guadagnini, fabio capello, hernan crespo, pierluigi casiraghi,“ Fabio Guadagnini […]

Presentato a Milano il canale tematico che offrirà in esclusiva i match della Premier League, della FA Cup, della Liga Spagnola e delle League 1 Francese. Al timone del canale, Fabio Guadagnini, al commento tecnico Fabio Capello, Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi.meta name=”news_keywords” content=”fox sports, fabio guadagnini, fabio capello, hernan crespo, pierluigi casiraghi,

Fabio Guadagnini al timone del canale. Una redazione giovane. Gli ex top player Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi ai commenti tecnici. Ai quali si aggiunge uno degli allenatori più vincenti di tutti i tempi, Fabio Capello, oggi C.T. della Russia. Premier League, FA Cup, Liga Spagnola e Ligue 1 Francese in diretta e in esclusiva.
E’ un inizio col botto quello di Fox Sports, in cui la “S” finale non è casuale, che si propone come punto di riferimento pirotecnico per gli appassionati di sport, di pallone in particolare.
Il canale, gestito da Fox International Channels Italy, dal 9 agosto sbarca in Italia su Sky (disponibile anche su Sky Go) e dal 17 su Mediaset Premium.
L’operazione è sostanziosa: pare che Murdoch abbia speso 23 milioni per l’acquisto dei diritti in esclusiva sulle quattro manifestazioni più importanti del calcio europeo (Premier Leauge, FA Cup, Liga Spagnola e Ligue 1 Francese), incassando circa la metà rivendendo i diritti a Mediaset.
Un soddisfatto Diego Londono, A.D. di Fox International Channels Italy & Germany e Chief Operating Officer di Fox International Channels Europe & Africa ha commentato: «Questo è il decimo canale Fox in Italia, a cui si aggiungerà Crime Investigation in autunno. L’ingrediente del nostro successo sta nel giusto mix di esperienza internazionale e passione italiana».
«Abbiamo da sempre importato novità che hanno fatto tendenza», gli ha fatto eco Jesus Perezagua, Presidente di Fox International Channels Europe & Africa, «Fox Sports nasce nel 1994 negli USA, conta attualmente 67 milioni di abbonati nel mondo. E’ presente in America Latina, in Asia e, sbarcando quest’anno in Europa, si accredita come brand televisivo più diffuso al mondo».
«L’offerta è molto ricca», ha sottolineato Guadagnini, «numerosi saranno gli approfondimenti dei pre e post partita. Trasmetteremo anche i match della nazionale inglese. Non abbiamo ancora affrontato il discorso dei Mondiali di calcio, ma lo faremo».

Si parte venerdì 9 agosto con l’anticipo di lusso tra le due squadre che hanno vinto il campionato francese negli ultimi due anni. Alle 20.30 allo Stade de la Mosson si affronteranno i padroni di casa del Montpellier e il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani.
Sabato 10 agosto, alle 21.00, debutta a Bordeaux il neopromosso Monaco di Claudio Ranieri.
Domenica 11 agosto alle 15.00, sempre in diretta esclusiva su Fox Sports, tocca alla patria del calcio moderno. Lo stadio londinese di Wembley è teatro della FA Community Shield (la supercoppa inglese): in campo il Wigan, detentore della Coppa d’Inghilterra (unica squadra inglese capace, nello stesso anno, di vincere la FA Cup e di retrocedere in seconda divisione), e il Manchester United di David Moyes, all’esordio sulla panchina dei Red Devils, dopo il ritiro di Sir Alex Ferguson. Sempre domenica, alle 21.00 sarà poi la volta di Guingamp contro Olympique Marsiglia.
Infine, da sabato 17 agosto con gli anticipi della Premier League inglese e della Liga, prenderà il via la programmazione 24 ore su 24 di Fox Sports. Il canale è anche sul web, con il sito www.foxsportsitalia.it e sui principali social media.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto il logo di Fox Sports)