Pubblicato il 17/02/2013, 12:32 | Scritto da La Redazione

CALCIO TV: ORNELLA VANONI E MOGGI DALLA VENTURA, CAPELLO E FABRI FIBRA DALLA CABELLO

Nuova giornata di serie A e nuovo scontro tra i contenitori domenicali legati al campionato, a colpi di ospiti. Su Cielo anche Adriano Aragozzini, Maurizio Aiello e Alessandro Cecchi Paone. Su Rai2 Paolo Cevoli e Costantino Della Gherardesca.

Altra giornata di serie A, altro scontro tra i contenitori domenicali legati al calcio. A Cielo che Gol! in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) dalle 17 con Simona Ventura e i suoi ospiti, si parlerà anche di asteroidi con Alessandro Cecchi Paone ma anche della notizia – un po’ nascosta – che entro il 2020 si scioglierà il Polo Nord. Dopodiché spazio al Festival con Adriano Aragozzini e Ornella Vanoni che faranno il processo alla kermesse sanremese. La “banda” di Cielo che gol!” è andata inoltre a Sanremo ad assegnare i premi ai cantanti i “Cielo che palle!”. L’attore Maurizio Aiello in diretta da Napoli e infine l’ex ds Luciano Moggi, sarà messo alla sbarra dall’intervista “in rosa” di Simona Ventura, Vera Spadini, Barbara Foria e Cristina De Pin. A seguire, dalle 18, spazio in anteprima assoluta in chiaro agli highlight di tutti gli incontri disputati.

Dalle 22.30 la palla passa ad Alessandro Bonan con Cielo che Gol! Night per commentare il risultato del posticipo tra Fiorentina–Inter. Al suo fianco Teo Teocoli che, dopo l’imitazione di Super Mario Balotelli della settimana scorsa, ha in serbo altre sorprese. In studio anche il regista Paolo Beldì, il giornalista Paolo Condò, l’ex calciatore Billy Costacurta, la commentatrice Vera Spadini, Valerio “Fayna” Spinella e, in collegamento la giornalista di Sky Sport Giulia Mizzoni. Dalle 22.50 le immagini in anteprima assoluta per i canali in chiaro del posticipo e, per chiudere la giornata calcistica, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol che hanno caratterizzato i match della serie A.

Su Rai2, invece, a un anno dalla sua ultima intervista televisiva Fabio Capello incontra Victoria Cabello per parlare della sua esperienza come commissario tecnico della Nazionale Russa. Al tavolo dell’autrice e conduttrice, nella puntata di Quelli che di domenica 17 febbraio, in onda dalle 13.45, si alterneranno Paolo Cevoli, il comico italiano che si autodefinisce «un imprenditore con l’obbi del cabarè», e Costantino Della Gherardesca, che commenterà i look della kermesse canora sanremese con la sua tagliente ironia. Il box musicale avrà come protagonista Fabri Fibra, che presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo singolo Pronti, Partenza, Via! estratto dall’album Guerra e Pace, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica italiana. Ornella Vanoni (Virginia Raffaele) e Roberto D’Agostino (Ubaldo Pantani) saranno i protagonisti di divertenti incursioni e non mancheranno i commenti pungenti del Trio Medusa anche on line su Twitter e Facebook, le nuove performance di Marcello Cesena e le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

In studio, oltre alla fiorettista e campionessa olimpica Arianna Errigo, saranno presenti nel parterre dei “tifosi” dodici atleti del Settebello, miss sport Martina Cionci (Pescara), Elisa Casanova, Omar Fantini, Zio Uli (Oliviero Rota), la Bella Trifolera Alessia Viberti, Raimondo Todaro, Vittoria Gazzaneo, Enrico Brizzi, Ernest Van Der Kwast, Gigi Di Biagio, Bernardo Corradi, Francesco Colonnese, Dino Baggio, Giuseppe Favalli e Fabio Poli (direttore dell’Associazione Calciatori, promotore del progetto “Azzurrissimi”).

Esultanti incursioni sui goal del campionato di calcio di serie A animeranno i collegamenti: per Genoa-Udinese Alessandro Di Sarno sarà a Udine a casa di Ilenia Di Natale; per Napoli-Sampdoria dalla Palestra a Scampia (NA) di Pino e Marco Maddaloni, Clemente Russo,  Vincenzo Mangiacapre, Corrado Tedeschi e Silvia Salis; per Pescara-Cagliari dallo Stadio di Cagliari Flavio Soriga e “El Diablo” Alessandro Spedicati.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Victoria Cabello e Simona Ventura)