Pubblicato il 29/01/2013, 19:07 | Scritto da La Redazione

ANTONELLA D’ERRICO APPRODA A SKY PER DIRIGERE CIELO


La notizia è ormai certa. Dal primo febbraio lavorerà a stretto contatto con Andrea Scrosati, nella gestione dell’attività di Cielo per dello sviluppo del canale. Antonella D’Errico, lascia il ruolo di Vice President Europe di Discovery per approdare a News Corp e occuparsi del canale in chiaro.

Nuovo ingresso nei vertici Sky. Antonella D’Errico, dal primo febbraio lavorerà a stretto contatto con Andrea Scrosati, nella gestione dell’attività di Cielo e dello sviluppo del canale.

Antonella D’Errico, lascia il ruolo di Vice President Europe di Discovery per approdare a News Corp e occuparsi del canale in chiaro, un canale cresciuto del 56% nell’all day anno su anno risultando top performer nel dtt.

Laureata il scienze politiche, ha maturato una lunga esperienza nelle aziende televisive e ultimamente, insieme a Marinella Soldi ha contribuito al lancio di Discovery in Europa. I risultati, sono in questi giorni sulle pagine di tutti i quotidiani, dopo soprattutto  l’acquisizione di Switchover Media, che l’ha consacrato terzo polo televisivo in Italia.

Dopo l’esordio all’inizio degli anni Novanta a Tele+ come product manager del canale cinema, Antonella ha proseguito la sua carriera a MTV Italia con la responsabilità di lanciare il brand e i key franchise programs di MTV sul target giovani.  In seguito è stata Direttore Marketing, Prodotto e Trade Marketing dei marchi Levi’s e Dockers in Italia fino ad approdare nel 2007 a Discovery con il ruolo di Vice President Channels Southern Europe con l’obiettivo di identificare la strategia di sviluppo e guidare la crescita dei canali del network nel Sud Europa.

Francesco Franchi

(Nella foto, Antonella D’Errico)