Pubblicato il 31/12/2012, 14:25 | Scritto da La Redazione

FATMA RUFFINI LASCIA MEDIASET DOPO 31 ANNI

La donna più potente di Cologno Monzese, a 70 anni, lascia ogni carica operativa e decisionale in azienda. Per lei un contratto di consulenza con Salem e forse una candidatura in politica.

Per 31 anni è stata la donna più potente di Finivest-Mediaset, ma dall’inizio del 2013 l’emiliana Fatma Ruffini lascerà ogni carica operativa all’interno dell’azienda di Cologno Monzese. L’autrice-produttrice, entrata a Canale 5 nel 1981, alla nascita delle televisioni di Silvio Berlusconi, prima di Natale avrebbe annunciato allo staff della sua struttura l’uscita di scena, dopo tre decenni di successi e di format vincenti. Per lei si prospetta un contratto di consulenza con Alessandro Salem, Direttore generale dei contenuti di R.T.I., ma senza più ruoli operativi e soprattutto decisionali, cosa che sembra molto uno scivolo. Al momento non si sa ancora se verrà sostituita da un altro manager, oppure se, in fase di spending review, verrà smantellata la sua struttura.

Alcune fonti vicine alla Ruffini, però, parlano anche di una possibile candidatura alle prossime elezioni, ovviamente in una lista vicina a Berlusconi. Staremo a vedere. Certo è che all’alba dei 70 anni, nonostante i grandi successi in carriera, la scelta di Donna Fatma è sembrata obbligata, visti anche gli ultimi flop partoriti (lo Scherzi a parte con Luca e Paolo, in primis) la vena creativa non sembrava più quella dei tempi migliori.

 

Hannibal

 

(Nella foto Fatma Ruffini)