Pubblicato il 04/12/2012, 16:06 | Scritto da La Redazione

CINEMA SKY AL 3,5% E BATTE LA7. VOLA “BREAKING DAWN”. IRIS FA IL 2% E SUPERA LA5 E RAI4

CINEMA SKY AL 3,5% E BATTE LA7. VOLA “BREAKING DAWN”. IRIS FA IL 2% E SUPERA LA5 E RAI4
Tra i titoli della pay satellitare vola la prima tv del film “The Twilight Saga: Breaking Dawn” che ha guadagnato un ascolto medio complessivo di 553 mila spettatori. Su Fox in evidenza “The walking dead”. Tra le emittenti born digital, invece, Iris al 2% con “Scarface”, La5 all’1,74% con “Lo scapolo d’oro” e Rai 4 […]

Tra i titoli della pay satellitare vola la prima tv del film “The Twilight Saga: Breaking Dawn” che ha guadagnato un ascolto medio complessivo di 553 mila spettatori. Su Fox in evidenza “The walking dead”. Tra le emittenti born digital, invece, Iris al 2% con “Scarface”, La5 all’1,74% con “Lo scapolo d’oro” e Rai 4 all’1,47% con “Killshot”.

Il cinema pay batte l’Infedele e, in particolare, è la saga dei vampiri amati dai teen ager che supera quota mezzo milione di spettatori. Ma in una serata in cui è stato rilevante l’ascolto che si è indirizzato anche altrove, lontano dalle proposte generaliste, sono stati buoni anche i risultati delle semigeneraliste del Biscione e quelli del più vivace dei nuovi canali della tv pubblica.

Ieri i canali della piattaforma Sky hanno ottenuto il 7% di share nell’intera giornata ed il 7,6% in prime time. In prima serata, in particolare, il cinema ha fatto il 3,48% di share, Fox l’1,8%. Il risultato del cinema, così, ha superato quello de La7, che nella fascia commercialmente più pregiata ha raggiunto quota 2,68% e, anche sommando il risultato de La7 d, ha conquistato il 3,14% di share.

In evidenza, tra i titoli della pay satellitare, il risultato conseguito dalla prima tv del film The Twilight Saga: Breaking Dawn, che ha guadagnato un ascolto medio complessivo di 553.281 spettatori. Sul versante dell’intrattenimento, continuano a ottenere consensi gli appuntamenti con X Factor Daily, in onda dalle 19.10 circa su Sky Uno/+1 HD, che ieri è stato seguito da 240.136 spettatori complessivi. Inoltre, all’interno dell’offerta Fox, grandi riscontri per l’ottavo episodio della terza stagione di The walking dead che, dalle 22.45 su Fox, ha conquistato 262.040 spettatori complessivi.

Tra le emittenti del digitale terrestre born digital, invece, da segnalare il 2% di share raggiunto da Iris, l’1,74% di La5 e l’1,47% di Rai 4, conquistati nell’ordine, programmando le pellicole Scarface, Lo scapolo d’oro e Killshot.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un’immagine di The Twilight Saga: Breaking Dawn)