Pubblicato il 29/11/2012, 15:36 | Scritto da La Redazione

“PERCEPTION” PARTE BENE SU FOX, IL DAILY DI “XFACTOR” VA FORTE NEL PRESERALE DI SKYUNO

“PERCEPTION” PARTE BENE SU FOX, IL DAILY DI “XFACTOR” VA FORTE NEL PRESERALE DI SKYUNO
Buon esordio per “Perception”: il primo episodio ha ottenuto 199 mila spettatori alla prima emissione e poi ulteriori 21 mila alla seconda e 12 mila alla terza; sullo stesso livello anche il bilancio del secondo episodio: 194 mila, 45 mila e infine 17 mila. Tra i film “Quando la notte” fa 139 mila su SkyCinema […]

Buon esordio per “Perception”: il primo episodio ha ottenuto 199 mila spettatori alla prima emissione e poi ulteriori 21 mila alla seconda e 12 mila alla terza; sullo stesso livello anche il bilancio del secondo episodio: 194 mila, 45 mila e infine 17 mila. Tra i film “Quando la notte” fa 139 mila su SkyCinema e poi ulteriori 36 mila su +1.

Solo la programmazione di programmi evento sulle generaliste finisce per ridurre o almeno contingentare, provvisoriamente, il consumo di televisione a pagamento. L’ennesima riprova è arrivata con il confronto tra Matteo Renzi e Pierluigi Bersani su Rai Uno, che oltre ad avere mutuato buona parte della formula di successo utilizzata nel confronto sdoganato su Sky, ieri ha finito per incidere sulle performance della piattaforma satellitare. Ieri Sky ha ottenuto il 6,1% di share nell’intera giornata ed il 6,2% in prime time. In prima serata, in particolare, l’offerta cinema ha reso l’1,9% di share e quella Fox l’1,8%.

Tra i film ieri il titolo guida era Quando la notte, che su SkyCinema ha conquistato 139 mila spettatori nella prima emissione e poi ulteriori 36 mila sul canale +1. In evidenza, invece, nell’offerta seriale, il buon risultato ottenuto all’esordio su Fox da Perception: il primo episodio del telefilm ha ottenuto 199 mila spettatori alla prima emissione e poi ulteriori 21 mila alla seconda e 12 mila alla terza; sullo stesso livello anche il bilancio del secondo episodio (194 mila + 45 mila +17 mila).

Da segnalare, infine, il buon risultato ottenuto nel preserale su SkyUno dal daily di X Factor, a quota 175 mila con la prima emissione e con ulteriori 36 mila spettatori con la seconda.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un’immagine simbolo della serie Perception, in onda su Fox)